• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

A Monza, vittoria per il cervese Matteo Galassi nella spada maschile

Pagina 1 di 1

07/11/2023

A Monza, vittoria per il cervese Matteo Galassi nella spada maschile

 

ORO per Matteo Galassi presso il Centro Sportivo Nei di Monza al 16* Trofeo d’Autunno nella Categoria Assoluta di spada maschile, complimenti all’atleta azzurro Matteo Galassi, Gruppo Sportivo Carabinieri Alfiere del Circolo della Spada Cervia - Mi.Ma. ed al suo compagno di sala Samuel Quartieri atleta del Circolo della Spada Cervia - Mi.Ma. che da primo anno cadetti affronta una lunghissima giornata di gara lombarda, percorrendo un ottimo allenamento di crescita sportiva.

Matteo Galassi è appena rientrato dal ritiro Nazionale Assoluto di spada maschile e femminile svoltosi dal 31 ottobre al 4 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” Acqua Acetosa a Roma.

Altre meravigliose notizie in arrivo, ORO anche per il tecnico cervese Mattia Pedone alla 2^ Prova Nazionale Master nella Categoria 1, il Torneo si è svolto il 4 novembre a Montecatini Terme.

Complimenti a tutta la squadra di Atleti e Staff della Scherma Cervia che lavorano giorno dopo giorno duramente, l’intero gruppo è orgoglioso dei grandi risultati in forma di miglioramento e di netta crescita sempre attiva in tutte le Categorie di questi ragazzi, è segno di saper lavorare in qualità con ogni singolo atleta e a qualsiasi livello, cosa che non è da tutti saper svolgere bene questo mestiere e invece ben evidente lo è per il Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima dove ogni miglioramento, risultato parla chiaro, realtà giovane, ben costruita, strutturata e con tanta passione ha portato e sta portando la città di Cervia a raccogliere grandi risultati con giovani in gamba e talentuosi.

Infine un grande in bocca al lupo a Matteo Galassi e a Samuel Quartieri che saranno impegnati nel weekend alla 1^ Prova Nazionale Cadetti e Giovani a Casale Monferrato precisamente l’11 e il 12 novembre, Matteo Galassi da giovane disputerà la gara nazionale di Categoria Giovani avendo avuto di diritto il pass diretto per accedere alla gara, mentre Samuel Quartieri disputerà doppia gara Nazionale nella Categoria Cadetti e Giovani rispettivamente qualificatosi tramite le prove regionali appena passate.

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'