• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Academy Volley Lube, i campionati giovanili entrano nel vivo

Pagina 1 di 1

06/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Academy Volley Lube, i campionati giovanili entrano nel vivo

Mentre la Cucine Lube Civitanova dei big concorre per l’accesso alla Finale di CEV Champions League e per un pass alle Semifinali Scudetto, prosegue a pieno ritmo anche l’attività giovanile della cantera biancorossa, con tutte le formazioni dell’Academy Volley Lube impegnate nelle rispettive categorie.

Memorial Brugnara

C’è più di un rammarico per il 7° posto finale del gruppo Under 15 al 18° Memorial Brugnara nel weekend in Trentino. Dopo aver vinto il girone con Prata e Montichiari, nella seconda fase i Lubini hanno piegato Bper Anderlini e Powervolley Diavoli. Sul più bello è arrivata la beffa ai vantaggi con Colombo Genova (1-2), poi il passo falso contro Marino Pallavolo. I biancorossi si sono dovuti accontentare del 2-1 sull’Invicta Grosseto per la settima piazza.

Serie B - Girone E

Sa tanto di occasione persa per la Cucine Lube Civitanova lo stop esterno in tre set sul campo della Pietro Pezzi Ravenna (31-29, 25-13, 25-21) nel 4° turno di ritorno. A secco di vittorie da tre giornate, i biancorossi chiudono la classifica a 13 punti in coabitazione con Querzoli Volley Forlì e domenica 9 marzo, alle 18, ospiteranno all’Eurosuole Forum una rivale da prendere con le pinze come l’ASD 4 Torri 1947 Ferrara, squadra attualmente al terzo posto in classifica.

Serie D Seconda fase  – Girone E

Forte dei punti accumulati nella prima fase e dei due successi in altrettante gare nella seconda, la Coal – Cucine Lube Civitanova Progetto Giovani è attualmente alle spalle della capolista Microtel Il Ponte con quattro lunghezze di ritardo. Dopo il 3-1 casalingo inflitto al Volley Club Jesi è arrivato il 3-0 corsaro sul campo del Volley Game a Falconara Marittima. Sabato, alle 21, i Lubini saranno di scena all’Eurosuole Forum contro la Pallavolo Sabini D.

Prima Divisione

Nel 4° turno di ritorno la Lube A si è imposta 3-1 sul campo del Cus Camerino nella sfida di vertice, mentre la Lube B ha vinto in tre set il derby esterno con la Lube C. Risultati che hanno rafforzato la leadership della formazione di punta biancorossa, ora a quota 35 a +8 da Volley Macerata e Cus Camerino, portando la Lube B in settima posizione a 10 punti. Ancora in cerca dei primi punti la Lube C. Nella 5ª giornata di ritorno, sabato 16 marzo, alle 17, La Lube A sfiderà la Lube B nella palestra dell’Istituto Leonardo Da Vinci, mentre alle 17.30 la Lube C sarà impegnata in trasferta contro la Pallavolo Montecassiano.

Torneo Under 19

A riposo nella penultima giornata, la Cucine Lube Civitanova è saldamente in vetta con 21 punti, sette vittorie su sette, 21 parziali vinti e uno solo perso. Nell’ultimo turno, mercoledì 13 marzo (ore 18.45), il collettivo biancorosso cercherà l’en plein di successi sul campo del San Severino Volley, fanalino di coda ancora in cerca della prima affermazione.

Torneo Under 17

Forte del successo corsaro con il massimo scarto raccolto nel 3° turno di ritorno a Matelica contro l’Esavolley, la Lube A guida il raggruppamento a punteggio pieno (24 punti), senza aver mai ceduto un set e in attesa di scendere in campo lunedì 11 marzo (ore 20.30) al Banca Macerata Forum contro il Volley Macerata per la penultima giornata. Risultati positivi anche per la Lube B, che dopo il 3-1 casalingo contro Campetella Robotic è già scesa in campo per il penultimo turno espugnando al tie break il campo di Fisiomed. Consolidata quindi la terza posizione in classifica con 17 punti accumulati.

Torneo Under 15

Fermo nella prima decade di marzo, il Torneo Under 15 riprenderà la prossima settimana. Nell’ultimo turno di febbraio la Lube A si è imposta 3-0 in trasferta nel derby in famiglia con la Lube C, mentre la Lube B è scivolata in tre set a Tolentino sul campo della Futura Morresi. Lunedì 11 marzo (ore 19.30), per il penultimo turno di ritorno, la Lube A ospiterà alla Palestra Da vinci il Volley Macerata, mentre giovedì 14 marzo (ore 19.00) la Lube C farà visita alla Futura Morresi. Lo stesso giorno, alle 21.00, la Lube B accoglierà alla Palestra da Vinci la Pallavolo Montecassiano. La classifica vede al comando la Lube A con 24 punti, seguita dalla Lube C con 18. La Lube C è sesta in graduatoria.

Torneo Under 13

Il primo raggruppamento è stato stravinto dalla Lube A con i successi nel turno conclusivo in due set contro Flux e Cucine Lube Microtel 3 M Volley, mentre la Lube B ha chiuso quarta dopo il passo falso con la Paoloni Appignano. La seconda fase si è aperta a marzo con il 2-0 della Lube A sulla Paoloni Appignano e con un successo identico nel derby con la Lube B, che poi è uscita sconfitta in due set nella gara contro la Paoloni. Nell’anticipo del turno successivo la Lube A ha conquistato un’altra vittoria piena contro Appignano. La Lube B, invece, scenderà in campo alla Palestra Da Vinci il 24 marzo contro Flux (ore 9.30) e lo stesso giorno contro Cucine Lube Microtel 3 M Volley (ore 11.30).

 

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube

 

Commenti

PUBBLICITA'