• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Accademia della Spada Rubicone - 2° prova qualificazione Campionato Nazionale Assoluti

Pagina 1 di 1

04/03/2024

 

 

Accademia della Spada Rubicone - 2° prova qualificazione Campionato Nazionale Assoluti

 

Sabato 2 Marzo, nella prima giornata di gare della 2° Prova Nazionale Assoluti di Napoli, gli atleti ammessi dell’Accademia della Spada Rubicone, Edoardo Dell’Accio e Matteo Rossi sono scesi in pedana per la prova che ha visto al via ben 336 atleti al PalaVesuvio.

Sulle pedane partenopee, i due atleti si sono garantiti l’accesso alle dirette ottenendo una buona posizione in classifica dopo i combattutissimi gironi e hanno poi superato egregiamente la prima diretta. La seconda diretta per entrare nei 64 li ha subito visti scontrarsi con le teste di serie della gara alle quali hanno ceduto il pass per la terza diretta.

La gara si è conclusa con il piazzamento al 103° posto per Matteo Rossi e 105° per Edoardo Dell’Accio.

Matteo Rossi a seguito delle 2 gare di qualificazione ha ottenuto direttamente l’importante pass per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Cagliari dal 5 al 10 Giugno.

Edoardo Dell’Accio è rientrato nel circuito Gold e avrà l’opportunità di partecipare ai Campionati Italiani se conseguirà almeno un ottavo posto alla gara del Campionato Nazionale Gold Assoluti che si terrà a Terni dal 17 al19 Maggio.

 

 

Rares D. Georgescu

Pres.Istr. Accademia della Spada Rubicone

Commenti

PUBBLICITA'