• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Al Teknowool Rugby Park il Festival Regionale del minirugby

Pagina 1 di 1

21/02/2024

Al Teknowool Rugby Park il Festival Regionale del minirugby

Si è svolto sabato 17 febbraio, al Teknowool Rugby Park di Pesaro, il Festival Regionale del minirugby organizzato dalle Formiche Rugby Pesaro. 12 le società presenti con 38 squadre, 300 piccoli giocatori dai 5 ai 12 anni e 100 tra educatori e dirigenti, accompagnati da centinaia di appassionati genitori che hanno visto giocare e divertirsi i loro piccoli.

 

«Tutti hanno giocato in egual misura, con i tempi di gioco equamente divisi tra i giocatori in campo. – Il commento a fine giornata del presidente delle Formiche Rugby Pesaro, Gabriele Del Monte - Nei festival del rugby non ci sono né vincitori né  vinti, ma solo bambini che giocano per vincere la partita con lealtà e gioia, ma senza classifiche finali.  L'obiettivo dei festival, e di noi organizzatori, è mettere insieme bambini che giocano il minirugby, farli incontrare con altri coetanei di altre città, farli conoscere e rispettarsi attraverso il gioco. E infine, tutti insieme, gustarsi il Terzo Tempo preparato, per loro, dai volontari delle Formiche Rugby Pesaro».

 

Quello pesarese è stato il festival del minirugby con più presenze della regione Marche, a cui hanno preso parte squadre di Ascoli, San Benedetto, Recanati, Macerata, Fermo, Jesi, Fabriano, Falconara, Ancona, Senigallia, Fano e Pesaro.

 

«Tutto il gruppo; dirigenti, allenatori, educatori e genitori volontari delle Formiche, ha lavorato con passione e attenzione ai dettagli per rendere la giornata divertente ed indimenticabile per tutti i bambini ed i genitori presenti. – Conclude Del Monte – Provo grande soddisfazione per i complimenti ricevuti dalle altre squadre per l'organizzazione ricevuti alla partenza delle squadre».

 

Non solo minirugby nel weekend giallorosso, domenica infatti sono scese in campo anche le formazioni Under 18 e Under16 della Fiorini Pesaro Rugby. I giovani kiwi impegnati nel Campionato Interregionale (Fascia 2) Under18 hanno ceduto al Valorugby Emilia per 13-18; la seconda squadra U18, composta dai ragazzi di Pesaro e Fano, impegnata nel Campionato Regionale/Interregionale (Fascia 3), sul campo di Gubbio ha superato i Centauri per 14-45. Domenica no per l’Under 16 che, per la II^ fase Interregionale livello 1, è uscita sconfitta dal campo di Bologna per 41-0.

 

Commenti

PUBBLICITA'