• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Alberti & Santi Valtarese Basket – Fulgor Fidenza Morian 73 – 55

Pagina 1 di 1

06/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Continua il momento magico dell’Alberti e Santi che sconfigge anche la Fulgor Fidenza nella sesta giornata di andata della seconda fase del campionato di Serie B.

La gara, disputatasi ieri sera a Borgotaro, ha visto l’Alberti e Santi imporsi con il punteggio di 73 a 55 dopo una partita condotta dal primo all’ultimo secondo di gioco.

Una vittoria che permette alla ragazze di coach D’Albero di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno, allontanando, così,  le zone calde della classifica.

Già nella prima frazione le bianco blu del presidente Delnevo hanno messo in chiaro le proprie aspettative; dopo soli 5’ di gioco conducevano infatti per 13 a 2 grazie ad una inspirata Bozzi ben assistita da Garcia.

La reazione di Fidenza non arrivava e al primo riposo tecnico il tabellone di un affollato Pala Raschi segnava 22 a 12 per le padrone di casa.

Anche nel secondo parziale le cose non cambiavano e l’Alberti e Santi arrivava all’intervallo lungo sul punteggio di 36 a 25.

La gara, dopo l’intervallo lungo, continuava sulla falsa riga dei primi due quarti con l’Alberti e Santi che conduceva sempre con vantaggi in doppia cifra.

Al termine del terzo quarto l’Alberti e Santi guidava ancora con il punteggio di 54 a 39.

Nell’ultima frazione di gioco le borgotaresi arrivano ad avere anche 20 punti di vantaggio; alla fine saranno 18 i punti di distacco tra le due squadre a favore dell’Alberti e Santi che continua la sua striscia positiva che ora si è portata a sei successi su altrettante gare.

 

Alberti & Santi Valtarese Basket  – Fulgor Fidenza Morian  73 – 55

(22-12; 37-26; 54-39)

 

Alberti & Santi Valtarese Basket  : Acevedo 11, Azzellini 4, Bozzi 9, Giacopazzi, Garcia 18, Piscina 2, Catellani 2, Egwoh 4, Kozhobashiovska 6, Mezini, Palacios 17. All. D’Albero.

Fulgor Fidenza Morian: Giacchetti 16, Ghezzi 11, Podestà 14, Garibaldi, Zambelli 4, Besagni 3, Khalef 2, Fava 5, Chierici ne, Pedrelli ne, Coda ne, Frati ne. All. Antonicelli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Alberti & Santi Valtarese Basket  

Commenti

PUBBLICITA'