• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

All’Osimana va il memorial ‘Pasquale Castellano’

Pagina 1 di 2

27/08/2023

 

Finisce col punteggio di 3-0 per l'Osimana il "Memorial Castellano" contro l'FC Osimo. Nella sfida che ricorda la figura dell'indimenticato Pasquale Castellano, scomparso prematuramente due anni fa per tanti anni nello staff dirigenziale giallorosso e grande appassionato di questo sport e di questi colori, i "senza testa" chiudono il ciclo di amichevoli in questo ultimo sabato di agosto. Nonostante il week end con temperature elevate, è buona la presenza di pubblico in questa sfida che proietta la squadra di Stefano Senigagliesi al match di Coppa nel prossimo fine settimana contro il Castelfidardo. 

Ritmi bassi in quest'inizio di match con l'Osimana che fa girare la palla in orizzontale: tocca a Borgese scaldare le mani al portiere avversario al 7' con un bel tiro centrale ma ben parato dal limite dell'area. Al 14' la gara si sblocca: bel filtrante su Bugaro che dalla destra appoggia una palla d'oro solo da spingere in rete per Triana che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 20' ancora i giallorossi che si procurano un calcio di rigore con l'attivo Triana per poi essere trasformato da Bambozzi per il 2-0. Al 30' arriva il terzo gol direttamente su calcio di punizione dai 20 metri di Bugaro che beffa il portiere con la traiettoria a scavalcare la barriera. Prima frazione che si chiude col punteggio di 3-0 per i "senza testa", con un buon palleggio dei ragazzi di Senigagliesi che hanno giocato prettamente nella metà campo avversaria, trovando anche buone trame offensive, mentre l'FC Osimo è stato più preoccupato alla fase difensiva senza rendersi mai pericoloso. 

Il secondo tempo comincia con l'FC Osimo che prova a manovrare con un atteggiamento più offensivo, ma il pallino del gioco rimane sempre della squadra di mister Senigagliesi che con alcuni cambi prova nuove trame: complice anche un gran caldo i ritmi non si alzano e l'Osimana punta sul possesso palla senza forzare la giocata. L'FC Osimo, dopo un inizio difficile, trova le contromisure e difende comunque con ordine, con qualche rara uscita offensiva. Il primo vero tiro in porta infatti per la squadra che milita in seconda categoria, arriva al 78' con un tiro debole e centrale. Finisce così l'ultima amichevole con l'Osimana che vince per 3-0 con le marcature tutte nella prima frazione. 

"Sono comunque partite insidiose perché c'è tutto da perdere - afferma mister Senigagliesi a fine match - visto che l'avversario parte da sfavorito sulla carta e quindi c'è il rischio di fare brutte figure. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi perché dal punto di vista della serietà e dell'impegno nel fare le cose nel modo giusto sono stati molto bravi".

 

OSIMANA - FC OSIMO 3-0 (3-0 pt)

Commenti

PUBBLICITA'