Pagina 1 di 1
23/08/2024
Allo stadio comunale “Soverchia” è arrivata la Maceratese per un allenamento congiunto per una una Settempeda che fa un altro passo verso le prime gare ufficiali(sabato 31 agosto via alla Coppa Marche). Alla fine ha vinto per 2 a 1 la squadra di mister Matteo Possanzini, entrambe le reti nel primo tempo con Vrioni e Albanesi. Quindi nella ripresa, dopo che gli ospiti hanno sfiorato più volte il terzo gol che però non è arrivato per merito del giovane Niccolò Bartoloni, molto bravo a neutralizzare con alcuni pregevoli interventi i tentativi ospiti, ecco la rete dei locali siglata dall’argentino in prova Matias Roldan che ha sancito il punteggio finale.
La cronaca
All'11' gli ospiti sbloccano il risultato a seguito di un errore in uscita della retroguardia locale: palla a Vrioni sulla sinistra che non sbaglia. Prima della mezz'ora ecco il raddoppio: Lucero, inseritosi in area, appoggia di tacco ad Albanesi che giunge a rimorchio e bravo a spedire il sinistro nell'angolino lontano. In apertura di secondo tempo, prima delle numerose sostituzioni, Cognini colpisce il palo e Cirulli non riesce ad approfittare della ribattuta. Quest'ultimo ha poi altre due ottime occasioni per calare il tris, però le fallisce di fronte a un super Bartoloni, il quale strappa applausi anche per altre due palle gol sventate: al 39' su Borgiani e al 43' su Oses, entrambi subentrati.
La Settempeda, invece, accorcia le distanze a metà ripresa grazie a un secco sinistro dal limite dell'argentino Roldan, su cui erano puntati gli occhi dei dirigenti biancorossi interessati al suo tesseramento.
Alla gara ha assistito un buon pubblico. Le due tifoserie, come noto, sono gemellate. Sabato (24 agosto) nuovo test amichevole per la Settempeda, sempre in casa, contro il Sassoferrato.
Le formazioni
SETTEMPEDA: Bartoloni, Cervigni (35' st Eugeni), Palazzetti, Dolciotti (36' st E. Staffolani), Mulinari (1' st Piccinini), Montanari (1' st Massini), D'Angelo (13' st A. Staffolani), Pagliari, Roldan (28' st Boldrini), Quadrini (42' st Sfrappini), Andreucci (13' st Cappelletti). All. Ciattaglia.
MACERATESE: Sansaro (1' Marchegiani) Raffaelli (32' st Consoli), Vanzan (37' st Borgiani), Nicolosi, Lucero (15' st Mastroippolito), Bongelli (15' st Oses), Cirulli (35' st Marchionni), Nasic, Cognigni (20' st Ciattaglia), Albanesi (1' st Bracciatelli), Vrioni (20' st Compagnucci). All. Possanzini.
Reti: 11' Vrioni, 28' Albanesi, 23' st Roldan.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati