• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Alta Valconca vs Spontricciolo 3-2

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Alta Valconca vs Spontricciolo 3-2

 

 Alta Valconca  vs Spontricciolo  3 - 2
Marcatori ; 10' Benedetti (S), 20' Longoni ( S), 21' Felici autogoal (S), 55' Ferri (A), 70' Musta su rig. (A)
Angoli (AV) 4, (S) 4.
Ammoniti; (AV) Monaco, (S) Durante, Felici, Batani.
Espulsi; (AV) Mancini doppia ammonizione. (S) Tenti doppia ammonizione.
Formazioni. Alta Valconca; Bornacci,Ferri, Ena, Ottaviani, Mancini, Salvatori al 63' Rinaldi, Musta, Antonietti N., Monaco, Borreca al 66' Pazzaglini M. A disposizione; D'Andrea, Tamburini, Antonietti M., Popa, Pennacchini. All. Del Monte.
Spontricciolo; Batani, Tenti, Leardini al 71' Gabellini, Felici, Perazzini, Antonioli, Durante, Savoretti, Longoni al 60' De Ruiter, Vaselli, Benedetti all'83' Rossetti. A disposizione; Conti, Perrone, Angelini, Bellini. All. Mugellesi.

Tutto in una gara.... Abbiamo costruito, inventato gioco e segnato col redivivo Benedetti al 10 ; gran lancio di Savoretti a pescare l'esterno sinistro , il quale non si fa pregare ed inventa un gran goal da posizione proibitiva con un gran sinistro ad incrociare al volo (Vedi Van Basten) che lascia di stucco Bornacci. Poi al 20' il solito Longoni di forza e tecnica entra in area e tira una sassata terrificante che va a gonfiare la rete per la seconda volta. Che non eravamo del tutto guariti era nell'aria. Al 13' Antonietti N. colpiva la traversa con un gran tiro dai 30 metri che sorprendeva Batani. Al 19' Perazzini prima sbroglia una situazione difficile, poi tenta un dribbling all'altezza dell'area piccola e perde palla, Monaco serve Musta che calcia a rete e Batani deve superarsi per evitare il goal.
Quindi al 20' ci troviamo in vantaggio di due reti e dagli spalti si pensa e si spera di poter portare a casa l'intera posta. Ma l'illusione dura un minuto perchè una sciagurata deviazione di Felici, su cross basso di Borreca, regala goal agli avversari che in fretta e furia riportano la palla al centro del campo.
Per dieci minuti la partita resta intensa senza regalare altre emozioni. Ci pensa Longoni a dare una scossa alla gara con una fuga sulla fascia destra, brucia con la sua velocità tutti gli avversari che lo affrontano ed entra in area, prende la mira e di piatto sinistro va a cercare il palo destro... non lo trova e la palla va sul fondo.
Pausa di riflessione dopo 45 tiratissimi e tutti a prendere un thè caldo.
Si torna in campo e non riesco a spiegarmi cosa sia successo nell'intervallo. Calo di concentrazione bestiale e si commettono delle ingenuità madornali. Al 50' Tenti becca il secondo giallo non per fallo ma per aver allontanato il pallone dopo il fischio dell'arbitro. Si rimane in dieci e si comincia a soffrire e a non digerire alcune decisioni arbitrali che culminano al 55'. Prima fischia una punizione ai 27 metri  e sulla battuta che va contro la barriera vede un fallo di braccio di Antonioli per ripararsi il viso e fischia fallo. Questa volta si è ai 17 metri e sulla punizione calciata a rete e respinta da Batani si accende una mischia furibonda che culmina col gran tiro di Ferri che va a pescare l'incrocio dei pali. Nonostante l'uomo in meno lo Spontricciolo non ci sta e torna a fare gioco, mister Mugellesi inserisce De Ruiter per Longoni al 60'. Al 65' Mancini, per lo stesso motivo che ha allontanato Tenti dal campo, si prende il secondo giallo. Ora la gara è in perfetta parità di uomini e risultato e si cerca con convinzione il colpo grosso, ma al 70' un rilancio lungo pesca Monaco in solitaria fuga verso la porta, Batani calcola male i tempi dell'uscita ed atterra il centravanti di casa. Rigore netto ed ineccepibile che Musta trasforma con freddezza. La situazione ha dell'incredibile, ci ritroviamo sotto e non sappiamo nemmeno il perchè. Si prova con la forza della disperazione a raddrizzare la partita, prima con Vaselli al 75' che incrocia da destra verso sinistra di collo pieno e la palla esce di un nulla, poi con De Ruiter che in mischia tocca morbido da 5 metri e Bornacci ringrazia per il passaggio ricevuto. Al 94' punizione dai 16 metri e Savoretti s'incarica dell'esecuzione..... Palla nei rovi ed il direttore di gara sancisce il termine delle ostilità. Sconfitta amara che deve far riflettere ma non demoralizzare. Troppi 6 goal in due gare, troppe le amnesie difensive. Nota positiva? Il ritorno in campo di Benedetti... E che partita!!!!
                                                                              Giò V.

Le Pagelle di Giò V.

Batani 5 BATMAN non vigila come al solito ed il male affonda la città.
Tenti 5 TEN - TEN "Polca miselia!!! Pel una palla allontanata Ho lovinato e complicato la paltita!!!"
La cosa strana è che è stato il primo a chiudere la porta!!!
Leardini 6 TWEET & ROCK è lucido e preciso... Gara senza sbavature.
Felici 5 FELIX annulla in un batter d'occhio il doppio vantaggio... IMPERDONABILE!
Perazzini 5 MARKMARINE sbaglia obiettivo e apre il fianco al nemico... "I'M SORRY!!!!"
Antonioli 6 TRAPANETOR viene BASTONATOR.... Tra i più lucidi.
Durante 6 ER ROMANO la sua figura la fa sempre... Alto o basso, interno o esterno si fa sentire nello stesso modo.
Savoretti 5 BABACIUFF sotto tono e poco convinto..... Anche l'ultima palla calciata si perde nel nulla.
Longoni 7 Mr. BOMBARDA conferma la sua pericolosità e le sue qualità... INCONTENIBILE!!!!
Vaselli 6 KOJACK  abbandona il chupa e lotta per tutto il tempo.... Peccato l'occasione fallita!
Benedetti 8 Molto CHECCO e poco ZALONE..... Un piacere enorme rivederti in campo... Una gioia immensa vederti segnare di nuovo ed in quel modo... STREPITOSO!!!!
Gabellini 6,5 La squadra ha bisogno di te... l'abbiamo visto tutti.... " GAB ARREDA" è una necessità a cui non si può rinunciare se si vuole arredamenti di un certo stile.
De Ruiter 5 IL GENIO della lampapa spreca un'altra occasione buona..... COLPA D'ALFREDO?
Rossetti 6 di stima e quindi non giudicabile.... Poco tempo anche per SCHEGGIA per poter incidere sul risultato.
MR. Mugellesi 6 Squadra bella ed ordinata, giocatori al proprio posto col piglio giusto e a volte mega cavolate che complicano la vita..... BUON LAVORO!!!!

Commenti

PUBBLICITA'