• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Altro colpo per la Bakery Piacenza ,da Mantova arriva Martino Criconia

Pagina 1 di 2

13/07/2023

Altro colpo per la Bakery Piacenza ,da Mantova arriva Martino Criconia

s

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Altro colpo per la Bakery Piacenza ,da Mantova arriva Martino Criconia

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver raggiunto l'accordo con Martino Criconia per la nuova stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 23/24

La Bakery Basket Piacenza è lieta di annunciare l'acquisto di Martino Criconia per questa nuova stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 23/24, nato a Mestre (VE) il 03/04/1998 guardia di 196 cm per 83 kg.

Trascorre le stagioni di Under 13 e Under 14 nella società di Salzano trasferendosi poi nel settore giovanile della Reyer Venezia con la quale raggiunge anche la convocazione nella squadra di LBA.Nella stagione 2015/16 Martino vince le Finali Nazionali Under 18 con la sua Reyer a Pordenone venendo inserito nel miglior quintetto del torneo. Nel campionato 2016/17 si divide tra Reyer e il BK03 Salzano di serie D, approda tra i "grandi" nella stagione 2017/18 con la formazione di Giulianova guadagnandosi sempre di più un ruolo fondamentale nella terza categoria nazionale.

La stagione successiva approda nella formazione di Chiusi, con la quale trascorre tre campionati centrando la promozione in serie A2 nella stagione 2020/21 essendo uno dei migliori nel roster della formazione toscana.

Il campionato 2022/23 l'ha trascorso a Mantova confermandosi un componente fondamentale per la salvezza nella seconda categoria nazionale della sua formazione.

Martino Criconia: Sono davvero felice dell'opportunità che mi è stata data da coach Conti e dalla Presidente e dalla Società, è un'occasione importante per me per dimostrare quello che so fare sul campo in un ruolo da protagonista. Sento che mi è stata data tanta fiducia e so che ci sono tutti i presupposti per fare una stagione davvero di alto livello sia individualmente sia di squadra. Non vedo l'ora di cominciare una nuova avventura con questi nuovi colori!

Commenti

PUBBLICITA'