• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Aluart Serramenti Scandiano - BSL San Lazzaro 73-53

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Aluart Serramenti Scandiano - BSL San Lazzaro 73-53

Aluart Serramenti Scandiano: Fedolfi 6, Susca 9, Bini, Marino 14, Meglioli 11, Capelli, Teti, Pellacani 2, Brevini 8, Torelli 4, Soncini 4, Meglioli E. 11. All. Pozzi.

BSL Elettromarketing: Grandi 6, Villa 7, Marchi 7, Nanni 6, Talarico 15, Trombetti 2, Morpurgo 4, Mezzini 2, Mosconi 4, Springer. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Parziali 11-20, 34-31, 53-45, 73-53. 

Si ferma a Scandiano, dopo quattro successi di fila, la striscia vincente della BSL Elettromarketing, battuta dall’Aluart Serramenti padrona di casa 93-53. Partita con il giusto piglio, la formazione biancoverde ha però subito già nella seconda frazione il rientro di Scandiano che poi dal terzo quarto ha fatto partire una pioggia di triple con Marino, Meglioli e Brevini, che non ha lasciato scampo alla BSL, nonostante la buona vena realizzativa di Carla Talarico che con 15 punti ha cercato in ogni modo di tenere in piedi l’attacco biancoverde. 

L’abbrivio iniziale, come sottolineato, è di marca biancoverde: con una difesa decisamente aggressiva e un attacco ben orchestrato e collaborativo, infatti, l’Elettromarketing prende in mano il pallino del gioco e colpisce con le triple di Marchi e Nanni, che ispirano il +9 biancoverde al suono della prima sirena (11-20). Le parti si invertono però già dai secondi 10’ di gara, nei quali l’Aluart Serramenti chiude a doppia mandata la difesa, togliendo opzioni offensive alla BSL. Anche l’attacco padrone di casa, di conseguenza, ne trae vantaggio e arriva a trovare via via facili canestri, confezionando così il 23-11 che ribalta l’inerzia del match e vale il +3 interno alla pausa lunga (34-31). Tornata in fiducia, Scandiano completa poi l’opera nella ripresa, quando le triple di Marino, Meglioli e Brevini mandano definitivamente al tappeto le ambizioni della BSL che, nonostante qualche buona iniziativa della capitana Carla Talarico, non riesce più a riaprire i giochi.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

Commenti

PUBBLICITA'