• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Amichevole Pontesasso vs Major

Pagina 1 di 1

17/09/2023

Quarto ed ultimo test amichevole quello disputato in data odierna tra le mura amiche tra i bianco-verdi di mister Tomasetti e la formazione del Ponte Sasso.

A sette giorni dall’avvio del torneo di categoria, continuano i test sullo stato di forma dei giocatori.  

La cronaca del match narra una conclusione dopo un giro di lancette per i padroni di casa di Menconi che ha sfiorato il palo e una doppia conclusione per gli ospiti con Tombari che al 7° minuto ha sparato alto e quattro minuti più tardi ha visto il suo tiro parato da Maramonti.

Match sbloccato al minuto 14 da Angelelli (in foto) per i padroni di casa, lesto a incunearsi nell’area avversaria e capitalizzare un cross basso dalla sinistra di Traiani.

Poi solo Major con Menconi al 20° che ha tentato di sorprendere l’estremo ospite con un tiro a giro deviato in angolo ed al minuto 33 dove il portiere avversario ha deviato in tuffo la sfera che è andata ad incocciare sul palo. 

Nella ripresa, dopo quattro giri di lancette conclusione dai 25 metri di Menconi su calcio piazzato che ha impegnato il portiere ad una deviazione in angolo ed al minuto 65 estremo ospite ancora in evidenza su tiro di Mainardi.

Al minuto 80 raddoppio dei padroni di casa con Marchetti con un tiro rasoterra da fuori area ed al minuto 83 ha accorciato le distanze per gli ospiti Celiku con una bella girata in area.

Poi il match è scivolato verso il triplice fischio senza ulteriori sussulti.

Sabato si torna in campo per l’inizio del campionato contro il S. Veneranda che ci condannò ad un’amara retrocessione dopo i play-out, salvo poi essere ripescati.

Una motivazione in più per iniziare al meglio la stagione.

Carlo Candura

 

Commenti

PUBBLICITA'