• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Andrea Costa Imola 2022 - Risposta alla società Alternative Solutions Consulting srl

Pagina 1 di 2

31/07/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Andrea Costa Imola 2022 - Risposta alla società Alternative Solutions Consulting srl

A seguito del comunicato stampa emesso lo scorso 28 luglio 2023 dalla società Alternative Solutions Consulting Srl, siamo con la presente a cercare di ricapitolare tutta la vicenda in merito alla questione relativa all'ipotetico passaggio di quote della società.

Come Andrea Costa Imola 2022 S.S.D.a.r.l. siamo stati contattati dal Prof. Piergiorgio Giuliani, Amministratore Delegato della società Alternative Solutions Consulting Srl, in data 9 giugno 2023, in quella stessa data da parte del Prof. Giuliani ci veniva manifestato l'interesse da parte di un gruppo di suoi clienti ad acquisire le quote societarie messe sul mercato dai due soci attuali, Alessandro Domenicali ed Andrea Ramenghi.

Dopo un primo incontro avvenuto nello studio imolese dell'Avvocato Vanessa Grandi, è stata consegnata alla società Alternative Solutions Consulting Srl tutta la documentazione richiesta ed inerente alla situazione economico-finanziaria dell'Andrea Costa Imola 2022 S.S.D.a.r.l..

In data 7 luglio 2023 la società Alternative Solutions Consulting Srl ha inviato una prima proposta di acquisto del 100% delle quote societarie. In questa proposta si richiedeva che la società fosse libera da debiti maturati e maturandi in base a delibere e/o decisioni dell'attuale gestione e che gli importi in questione si sarebbero dovuti estinguere tramite versamenti pro-quota in base all'attuale suddivisione delle quote, si richiedeva inoltre garanzia fidejussoria in capo ai soci di euro 60.000 ognuno. In ultima istanza si richiedeva che gli attuali amministratori e società anche collegate in capo a famigliari degli stessi, dovessero osservare un patto di non concorrenza per 24 mesi.

A seguito di contatto telefonico avvenuto in data 10 luglio 2023 venivano espresse al Prof. Giuliani alcune perplessità relative ai punti sopracitati, inoltre si faceva presente che l'attuale proprietà era disponibile alla copertura della perdita ma con una modalità diversa da quella richiesta.

 Il giorno seguente, 11 luglio 2023, è stata ricevuta una seconda proposta di acquisto nella quale si toglievano i riferimenti alle fidejussioni in capo ai soci ma sostanzialmente si ribadivano i termini precedentemente indicati nella prima proposta.

Commenti

PUBBLICITA'