• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Angels Dulca Santarcangelo 77 - Pallacanestro Molinella 79

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Angels Dulca Santarcangelo 77 - Pallacanestro   Molinella 79

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Angels Dulca Santarcangelo 77 - Pallacanestro   Molinella 79

[18-22, 38-43, 53-63, 

La partita inizia con grande intensità, con entrambe le squadre che cercano di imporsi fin dal primo periodo. Molinella prende il controllo del punteggio, i padroni di casa rispondono. Dalla panca fa il suo ingresso in campo Simone Conti che piazza 10 punti in 5 minuti. 

Alla fine del primo quarto sono gli ospiti in vantaggio. Nel secondo quarto il copione non cambia. Molinella detta i ritmi. Santarcangelo si trova a inseguire. Il solito Conti cerca di tenere a galla i giallo blu aiutato da Rivali ma all’intervallo gli Angels sono ancora in svantaggio.

Nel terzo quarto Santarcangelo parte forte e ricuce le distanze. Molinella risponde subito con Trinca e rimanda i padroni di casa sotto nel punteggio di 10 lunghezze. L'ultimo periodo è una vera e propria battaglia fino all'ultimo secondo.

DULCA SANTARCANGELO dà il massimo per rientrare. Portandosi più volte a due possessi ma sbagliando le scelte chiave per riagganciare il match. I giallo blu hanno due liberi per agganciare gli ospiti ma il primo va corto. Molinella a sua volta fa 1/2 e si porta in vantaggio di due lunghezze. L’ultimo arrembaggio di Bedetti (autore di 9pt nel quarto) non va e al PalaSGR passa Molinella. 

Dulca Santarcangelo: Bonfè ne, Mulazzani ne, Conti 30, Maracu 6, Benzi, Rossi 8, Rivali 11, Bedetti 17, Mari 3, Abba 2, Lombardi, Morri ne

Pall. Molinella: Tognon 12, Guazzaloca 3, Massagrande ne, Leopizzi 8, Bianchi 9, Bozzoli, Seravalli 12, Carella 6, Trinca 13, Zaharia 4, Augusto 12.

 

Area  Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo

 

ƁIG WIN: DOPO UNA BELLISSIMA PARTITA LA PALLACANESTRO MOLINELLA DOMA GLI ANGELS AL PALA SGR!

Angels Santarcangelo 77 – Pallacanestro Molinella 79

Angels Santarcangelo: bonfè 0, Mulazzani 0, Conti 30, Macaru 6, Rossi 8, Rivali 11, Bedetti 17, Mari 3, Abba 2, Lombardi 0. All. Alberto Serra

Pallacanestro Molinella: Tognon 12, Guazzaloca 6, Leopizzi 8, Bianchi 9 (8 assist), Seravalli 9, Carella 6, Trinca 13, Zaharia 4, Agusto 12, Bozzoli n.e., Massagrande n.e.. All. Baiocchi, assistenti Radogna, Faggioli e Marani

Partita al cardiopalma, giocata punto a punto e vinta, fuori casa, da una vogliosa e grintosa Pallacanestro Molinella per 79 a 77 contro una mai doma Angels Santarcangelo. Per  gli emiliani soltanto dieci palle perse e un buon bilancio nei rimbalzi conquistati. Tutti i molinellesi hanno giocato bene e, finalmente, i solisti sono diventati un’orchestra. Ma veniamo alla fredda cronaca. Sul pronti via Molinella si fa sorprendere da Angels che parte assestando un 4 a 0, poi gli emiliani prendono le misure ai locali e vanno in vantaggio. Da qui in poi, Molinella mantiene sempre la testa avanti fino in fondo. Soltanto tra il terzo e il quarto periodo la zona 1-3-1 dei romagnoli mette in difficoltà i rossoblù che si fanno riprendere da Angels Santarcangelo. Il finale, quindi, è punto a punto e, a pochi istanti dal termine, la palla del pareggio di Bedetti viene stoppata da Carella (la saracinesca umana dei molinellesi) e, su questo intervento difensivo, si chiude la partita. Tutti, come detto, hanno giocato bene e al servizio della squadra, ma, fra le performance da segnalare, quella di capitan Bianchi che ha recuperato palloni e sfornato 8 assist. Senza contare le prestazioni chirurgiche di Tognon, Seravalli, Trinca, Zaharia, Leopizzi, Agusto e Guazzaloca (due bombe nei momenti caldi della partita). Molinella, con la seconda vittoria consecutiva, blinda il quarto posto. La prossima sarà in casa con la ostica e battagliera Castel Guelfo. Servirà tenere alta la concentrazione e rinsaldare i ranghi in difesa per puntare a una vittoria. 

Forza Ragazzi

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Commenti

PUBBLICITA'