• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Aria di derby per la Vis Civitanova

Pagina 1 di 1

05/03/2022

Aria di derby in casa vis civitanova che scenderà sul proprio rettangolo di gioco contro la jesina calcio domenica 6 marzo alle ore 14:30 al campo sportivo di civitanova. l’ingresso è gratuito ed è importante in questo momento per le “ragazze di citanò” la forza del proprio pubblico. unico derby delle marche, le squadre si affronteranno con grande determinazione, e rispetto, ed è importante per le rossoblu uscire da questo periodo difficile mettendo in pratica tutto il lavoro svolto fino ad adesso. un grande sforzo anche dal punto di vista atletico, le ragazze della vis sono alla terza partita in una settimana ed è grande la voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il venezia nell’incontro di mercoledì 2 marzo. entrambe le squadre hanno l’obiettivo della conquista dei tre punti ai fini della classifica e sarà fondamentale l’aspetto mentale che evidenzierà chi ha piu’ fame di vittoria. le ragazze di mister renzo morreale sono a lavoro questa settimana per preparare la gara sia sotto l’aspetto tecnico che mentale: c'è grande attesa per una grande dimostrazione di carattere delle “ragazze di citanò” guidate dalla grande forza di determinazione e orgoglio per i colori rossoblu.

 

matteo valeri

ufficio stampa vis civitanova

 

Vis Civitanova – jesina 2-3 (1-0 pt)

La Vis Civitanova viene battuta nel finale dalla Jesina

Pagina 1 di 2

07/03/2022

 

 

Una Vis Civitanova volitiva e tenace cede nel finale per 3-2 alla Jesina nel derby delle Marche di questa serie C. Davanti al pubblico amico le rossoblu, alla terza partita in tre giorni, lottano fino all'ultimo in un match molto vivace e combattuto. La beffa è arrivata nel finale per le ragazze di mister Renzo Morreale che ancora una volta non si sono risparmiate, contro una compagine organizzata.

Avvio di match a favore delle padrone di casa che passano subito in vantaggio con un tiro dalla distanza di Uzqueda che si insacca sotto la traversa. La stessa Uzqueda al 4' non riesce a girare di testa la palla verso la porta da posizione favorevole. La Jesina fa fatica nel primo tempo e subisce l'aggressività delle rossoblu, anche se fallisce al 17' un penalty con Tamburini. Comunque il match si mantiene equilibrato e la Vis Civitanova va al riposo lungo sull'1-0.

Nella ripresa le leoncelle alzano il ritmo ed approfittano del calo fisico delle ragazze di mister Morreale, con poche rotazioni a disposizione. La compagine di mister Francesco Baldarelli sbatte in un paio di occasioni su Comizzoli e sui montanti, ma in contropiede le rossoblu fanno male e Uzqueda sigla il 2-0 al 57'. La partita non è affatto finita perché Zambonelli al 62' riapre i giochi con una conclusione beffarda, poi il pressing delle leoncelle porta al pari al 72' con l'autorete sfortunata di Piscitelli. La Vis Civitanova stringe i denti fino all'ultimo ma all'88' ancora Zambonelli si invola per vie centrali e supera Comizzoli in uscita per il gol che regala i tre punti alla Jesina.

"Partiamo dal presupposto che in questo momento siamo senza cambi ed abbiamo un paio di ragazze che fanno fatica a tenere la categoria - afferma mister Morreale - quindi giocarsela alla pari con la Jesina come abbiamo fatto oggi c'è solo da dire che le ragazze sono state tutte fantastiche. Più di questo non possiamo fare ed è un peccato perché avevamo fatto un lavoro di livello purtroppo c'è questa situazione numerica non ottimale e non è facile affrontare il campionato così".

 

Vis Civitanova - jesina 2-3 (1-0 pt)

Commenti

PUBBLICITA'