• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

ASD Folgore Castelraimondo – Montecassiano Calcio 0 – 0

Pagina 1 di 1

16/03/2024

ASD Folgore Castelraimondo – Montecassiano Calcio 0 – 0

Termina a reti bianche lo scontro playoff tra la Folgore Castelraimondo ed il Montecassiano Calcio. Partita combattuta con i locali che sprecano diverse occasioni da rete che le avrebbero permesso di aggiudicarsi l'incontro ed effettuare un gran salto in avanti in classifica per quanto concerne la regola dei 10 punti di differenza tra le contendenti. Prima frazione di gioco avara di emozioni con solo due occasioni degne di nota ed entrambe di marca locale. Al 20' Girolamini effettua l'ennesima sgroppata sulla fascia e mette in area per Dashi che di poco non riesce nella deviazione vincente. Un giro di lancette e l'attaccante castellano è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. 29' la sfera giunge a Mannucci che la difende e tocca laterale per Bisbocci che mette in area per Giorgetti che, trattenuto, termina a terra e conclude di poco sopra la traversa con il direttore di gara che fa proseguire tra le proteste locali. La prima frazione di gioco è tutta qua. Inizia la ripresa e questa volta sono gli ospiti a rendersi pericolosi. 47' rimessa laterale con la sfera che giunge a Giubilei che controlla e conclude in porta con un diagonale che si spegne sul fondo. Risponde la Folgore al 49' con la discesa sulla destra del proprio attacco ad opera di Girolamini che mette al limite per Tesare il cui controllo e la conclusione in porta risultano deboli e Laconi neutralizza in tuffo. 53' clamorosa occasione per i locali con ancora Tesare che da palla a Bisbocci che si libera bene e mette sul secondo palo per Mannucci a cui, clamorosamente, non riesce la deviazione vincente. Un giro di lancette e Tesare recupera palla sulla trequarti, avanza e conclude in porta con la sfera che finisce sul fondo. 57' questa volta l'occasione è clamorosa per gli ospiti con il lancio per Giubilei con la difesa locale che ha un attimo di esitazione chiedendo il fuorigioco e l'attaccante ospite che si presenta a tu per tu con Tafa che compie il miracolo e salva il risultato. 77' risposta Folgore con ancora Tesare che libera Bisbocci in area. L'attaccante biancoazzurro supera Laconi in uscita, ma si allunga troppo la sfera che termina sul fondo. 91' l'azione che avrebbe potuto decidere l'incontro. Tesare controlla palla, si libera e tocca per Rossi C. che fa partire una gran conclusione che sembra destinata all'incrocio dei pali, ma Laconi si supera e vola a mettere in angolo. Triplice fischio e fine delle ostilità con i ragazzi di mister Cominelli amareggiati per non aver concretizzato quanto creato. Punto che muove la classifica e che lascia ancora tutto in gioco viste le partite ancora mancanti e gli innumerevoli scontri diretti ancora da disputare.

 

ASD Folgore Castelraimondo – Montecassiano Calcio 0 – 0

ASD Folgore Castelraimondo: Tafa, Girolamini, Kheder, Lori G., Sparvoli, Binanti, Dashi (21' Giorgetti) (88' Di Piero), Rossi C., Mannucci (67' Pallotta), Tesare, Bisbocci. A disposizione: Savi, Boldrini, Belli, Aguero, Scuriatti, Malagrida.  Allenatore: Cominelli.

Montecassiano Calcio: Laconi, Dario, Lelio (88' Tomassini), Stura, Mosca, Pigliacampo, Azzarone (62' Chiaraberta), Giri, Maccari, Sbrollini, Giubilei (73' Raimondi). A disposizione: Cingolani, Angeletti, Brancozzi, Flamini, Pizzo, Vitali. Allenatore: Carinelli.

Arbitro sig. Del Piccolo della sez. di Pesaro. 

Addetto stampa Folgore Castelraimondo. 

Commenti

PUBBLICITA'