• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

ASD Montemilone Pollenza vs ASD Cluentina Calcio 1-1

Pagina 1 di 1

21/12/2019

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Partita che termina in pareggio tra l’ormai ex capolista e la squadra locale che viaggia appena fuori la zona playoff. Dopo una fase iniziale dove le due squadre si studiano, al 19° arriva il vantaggio per gli ospiti con un calcio di rigore guadagnato da Mancini A. e da lui stesso realizzato. Al 38° angolo dei locali battuto da Mandorlini direttamente nello specchio della porta ma Scoppa è attento e alza sopra la traversa. Al 45° esatto il direttore di gara Mancini fischia la fine della prima frazione. Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 protagonisti del primo tempo. Al 58° occasionissima per il Montemilone per agguantare il pareggio ma Ulivello, tutto solo, spara addosso a Scoppa da pochi passi dopo una bella palla messa in mezzo da Atragene. Al 63° la Cluentina potrebbe raddoppiare con Mancini A. che di spalle alla porta e con Maccari fuori dai pali, prova a colpire di tacco ma la palla esce di poco fuori. Al 75° avviene il pari del Montemilone con Benfatto che è bravo a risolvere in rete una mischia in area, dopo un angolo battuto da Mandorlini. Al 83° ghiotta opportunità per i locali di passare in vantaggio con Pagliarini che però alza troppo il pallone, da una posizione invitante, su una respinta corta dell’estremo difensore ospite. A un minuto dal 90esimo la Cluentina si fa rivedere in avanti con Mancini L. che da buona posizione spara la palla sopra la traversa dopo una respinta di Maccari. Al 93° espulso Mancini L. per somma di ammonizioni dopo un fallo tattico. Dopo 4 minuti di recupero e qualche interruzioni l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Primo tempo che la capolista ha fatto vedere la sua forza,  la seconda frazione invece il Montemilone è venuto fuori e ha preso in mano la partita sciupando anche buone opportunità per portarsi avanti. Da segnalare che al momento dell’ingresso in campo di Marcantoni, entrato al posto di Danchivskyy, il capitano Mancini L. ha ceduto la fascia al giocatore neontrato che per venti minuti l’ha indossata senza esserne legittimato dal regolamento, poi l’arbitro l’ha fatta riconsegnare a Mancini L. senza prendere nessun provvedimento disciplinare, episodio grave che non si vede in tutte le partite.

 

A.S.D. MONTEMILONE POLLENZA  1

A.S.D. CLUENTINA CALCIO 1

 

A.S.D. Montemilone Pollenza: Maccari, Squarcia , Romagnoli, Fagiani (Piergentili 73°), Pagliarini, Benfatto, Staffolani (Fabbrizi 52°), Marinangeli(Aristei 90°), Ulivello, Mandorlini, Atragene(Mazzarini 80°).

All. Cantatore Francesco. 

A.S.D Cluentina Calcio: Scoppa, Mancini L., Scoccia, Gianfelici(Andreucci 73°), Menghini, Porfiri, Danchivskyy (Marcantoni 60°), Sopranzetti, Tomassini(Scocco 90°), Mancini A., Pettinari(Cachiarelli 76°).

All. Canesin Pietro.

Arbitro: Lorenzo Mancini sezione di Ancona.

Reti: Mancini 19° (C), Benfatto 75° (M)

Note: Ammoniti  Montemilone Pollenza: Mandorlini 72°, Maccari 90°

                                  Cluentina Calcio: Porfiri 55°, Mancini L. 75°

            Espulsi: Cluentina Calcio  Mancini L. 93° 

            Spettatori 150

            Angoli Montemilone Pollenza 5 Cluentina Calcio 0

           Recupero 0 + 4

 

 

Commenti

PUBBLICITA'