• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Comacchio 1-0

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Atl. Castenaso vs Comacchio 1-0

Rosario Frisenda

Grande vittoria per l’Atletico Castenaso Van Goof, che batte uno a zero il Comacchio in virtù di un eccellente primo tempo e si porta a dodici punti in classifica, staccando proprio i ferraresi.
Partita vivace sin dai primi minuti di gioco, anche se fino al quindicesimo entrambi i portieri non corrono pericoli. È però proprio al quarto d’ora che il Castenaso inizia a crescere e a creare, arrivando con continuità in area avversaria. La prima chance nasce dopo un’indecisione della retroguardia ospite che regala un corner a Loviso: sul primo palo irrompe Frisenda che di testa colpisce l’esterno del montante. Due minuti dopo una punizione dal limite di Loviso è facile preda di Callegari, tuttavia il portiere del Comacchio si dimostra ancora incerto al 20’: cross dalla destra di Pirelli, uscita sbagliata del numero uno e Frisenda che ci prova in sforbiciata ma calcia alto. È solo rimandato di un minuto, il gol, quando cioè proprio Frisenda riceve palla sulla trequarti, vince il duello con Virgili e con un tocco preciso in diagonale insacca il vantaggio del Van Goof. I padroni di casa hanno ingranato e il Comacchio non reagisce. Al 25’ Bencivenni di testa manda alto il pallone su calcio d’angolo, e pochi secondi dopo da un bello scambio Pirelli-Cusato la sfera arriva a Sandri: tiro alto dal limite. L’occasione più grossa per il raddoppio è sui piedi di capitan Cusato, che vistosi ricambiare il favore da Sandri controlla e prende la mira appena dentro l’area: traversa piena per lui. Agli uomini di Trasforin non bastano le combinazioni tra Taiw e Azor, e Casadio è praticamente inoperoso escluse un paio di uscite.
Fin dai primi secondi della ripresa, però, si vede un Comacchio diverso, più aggressivo. Infatti non trascorre neanche un minuto che Belfodil si presenta davanti al portiere, il quale col piede devia in corner il diagonale del numero nove. Cinque minuti più tardi è Belfiore a provarci sempre in diagonale, con la palla che si spegne fuori di un metro. Avvio arrembante degli ospiti e Castenaso che si abbassa pericolosamente, non riuscendo a liberarsi dal pressing avversario. Al 60’ ancora Belfodil ci prova dal limite ma il tiro termina alto. Dopo questo avvio shock i padroni di casa, guidati da un Cusato in forma strepitosa, prendono le misure al Comacchio e, pur senza rendersi pericolosi in avanti, chiudono bene i varchi agli attacchi ferraresi. Le ultime emozioni si vivono nel finale, quando la squadra di Temporini (espulso per proteste), tenta il tutto per tutto. Al 77’ è Bencivenni con un intervento decisivo a fermare Belfodil lanciato a rete, e dieci minuti più tardi è sempre l’algerino a ricevere uno splendido pallone in area: stop e tocco sotto sull’uscita di Casadio, ma il tiro è troppo debole e la difesa salva. All’ultimo secondo, infine, l’ex Chomakov ci prova con una punizione da quasi trenta metri: Casadio toglie il pallone dall’angolino e Di Stefano fischia la fine.

ATLETICO CASTENASO VAN GOOF – COMACCHIO 1 - 0
Atletico Castenaso Van Goof: Casadio, Veronese, Galeotti, Loviso, Said, Bencivenni, Pirelli, Cusato, Sandri (Speranza 89’), Crisci, Frisenda (Ferron 74’). A disp.: Romano, Carroli, Daidone, Salatino, Bizzarri. All.: Palmieri.
Comacchio: Callegari, Virgili, Rizzo, Natilicchio, Chomakov, Brunetti, Mantovani (Gelli 63’), Thaiw (Desiato 71’), Belfodil, Belfiore, Azor. A disp.: Buzzi, Cinti, Zappa, Cavallarin, Ferroni. All.: Trasforini.
Arbitro: Di Stefano di Cesena (Silvagni-Cornacchia)
Marcatori: Frisenda 21’
Note: ammoniti Galeotti, Cusato (A), Natilicchio, Chomakov, Desiato (C). Espulso Trasforini (C) al 75’ per proteste.

Commenti

PUBBLICITA'