• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Atletica

Atletica indoor, oltre 550 atleti ai Campionati nazionali AiCS

Il 4 e 5 gennaio al Palaindoor di Ancona: corse, salti e lanci. Previste oltre 2mila presenze turistiche

Pagina 1 di 1

03/01/2024

Atletica indoor, oltre 550 atleti ai Campionati nazionali AiCS

Ancona, 3 gennaio '24 - Il Palaindoor di Ancona ospiterà, il 4 e 5 gennaio, la 5° edizione del Campionato nazionale di atletica leggera “Befana AiCS Indoor”, promosso dal dipartimento Sport dell’Associazione italiana cultura sport – tra i primi enti di promozione sportiva del Paese – con il supporto organizzativo di AiCS Ancona, della commissione tecnica nazionale AiCS di atletica, e in collaborazione con la Fidal.

Sono ben 557 gli atleti e le atlete iscritti alle gare e che si misureranno nelle discipline della corsa, dei lanci e dei salti, dai cadetti under 14 agli adulti over 35. Tra le discipline, le corse da 60 metri a 3mila metri, passando per staffette 4x200 alle marce; i salti, in alto e in lungo; e i lanci del peso per i quali sono previste anche categorie over, come uomini 70-75 e donne 50-70.

Gli atleti e le atlete vengono un po’ da tutta Italia, in rappresentanza - nel dettaglio - di ben 39 società sportive provenienti da una dozzina di regioni diverse, dal Friuli alla Sardegna.  Oltre mille, circa, le persone previste – tra atleti, tecnici, giudici e accompagnatori, per oltre 2mila presenze turistiche spalmate su due giorni di gare.

Il presidente del comitato provinciale AiCS di Ancona, Alessandro Verardi, commenta: "Siamo lieti di ospitare questo straordinario evento sportivo che celebra la passione e l'impegno degli atleti italiani. Ancona sarà il palcoscenico di prestazioni eccezionali e di sana competizione."

L'evento gode del patrocinio del Comune di Ancona. 

 

Patrizia Cupo, ufficio stampa AiCS

Commenti

PUBBLICITA'