• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Atletico Gallo vs Atletico Alma 0-3

di Simone Tallevi

Pagina 1 di 1

08/10/2018

Atletico Gallo vs Atletico Alma  0-3

Christian Damiano

 

GALLO DI PETRIANO- L’ Atletico Alma è… tre volte Christian Damiano. Con una tripletta che il bomber ex Sansepolcro realizza nella prima frazione, la formazione fanese di mister Manuelli sbanca il rettangolo verde del Gallo ed infligge ai padroni di casa una sonora sconfitta. Primo importante squillo in campionato per la rinnovata formazione fanese costruito sulle tante parate del portiere Tavoni (monstre anche la sua prestazione) e sulle stoccate dell’ariete. Fanesi che si presentano al delicato appuntamento con un o schieramento ancora rivisto (nel cuore della difesa forfait di Mei, out per una frattura alla mano), ma che ha sempre fatto scudo contro un Atletico Gallo che è partito con l’intento di fare la partita. Primo quarto d’ora di gran lavoro per Tavoni che si oppone subito in due tempi (3’) sulla punizione calciata dal limite da Belkaid. Al 5’ un traversone di capitan Ferrini fa correre solo qualche brivido. Al 9’ ritenta da fermo Belkaid, la barriera devia in corner. Muratori poco dopo (10’) ci prova con un diagonale a mezza altezza, ma Tavoni non si fa sorprendere. La punta di casa al 15’, dopo un velo di Bartolini, calcia in corsa, ma Tavoni è ancora pronto. Al primo vero affondo, l’Atletico ospite passa. Fa tutto da solo Damiano che replica in tutto e per tutto il gol segnato in quel di Portorecanati due settimane fa. Non paga la punta fanese impiega due giri di lancette per lasciare la zampata che vale il bis: (20’) , attento su un errato disimpegno locale, supera anche Bacciaglia e deposita in rete. Se Damiano crea, Tavoni dietro blinda a più riprese il doppio vantaggio: al 30’ si allunga sulla nuova punizione tirata da Belkaid, al 32’ chiude su Muratori che al 35’ spara alto dal cuore dell’area. In ripartenza in fanesi sfiorano il tris al 36’ con Marongiu che spreca in corsa un assist dello scatenato Damiano, ma trovano la terza rete al 40’ con Damiano che infilza Bacciaglia con un rasoterra in corsa. Nel finale di tempo (42’) ancora monumentale Tavoni su Belkaid. Nella ripresa l’Atletico Gallo prova la disperata e clamorosa rimonta, ma la sempre ordinata difesa fanese respinge ogni assalto anche nell’ultima mezzora trascorsa in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Sassaroli, meritando la posta piena.


ATLETICO GALLO: Bacciaglia 5,5, Bellucci 5,5 (7’st Paoli 6), Nobili G.6, Belkaid 6, Nobili A. 5,5, Mistura 5,5, Persioci 5,5 (35’st Feduzi ng), Stambolliu 5,5 (16’st De Angelis 5,5), Bartolini 5,5 (27’st Veljiu ng), Ferrini 6 (32’st Eboli ng),  Muratori 6. A disp.: Mazzini, Errichiello. All. Mariotti.

ATLETICO ALMA: Tavoni 8, Urso 7, Torcoletti 6,5 (14’st Bernacchia 6), Sassaroli 6,5, Anastasi 7, Orazi 7, Marongiu 7, Enchisi 6,5, Damiano 8 (43’st Mazzarini ng), Cinotti 6,5 (25’st Saurro 6), Zepponi 6,5. A disp.: Cavalletti, Vitali F., Benvenuti, Grossi, Scrilatti, Vitali  M..All. Manuelli.

Arbitro: Clementi di Ancona 5,5.

Reti: 18’pr, 20’pt e 40’pt Damiano.

 

Note: espulso al 12’st Sassaroli (d.a.); ammoniti Bellucci, Nobili A., Enchisi, Cinotti e Saurro. Angoli 8-1. Tec.: 1’,4’. Spettatori: 200 circa.

 

Simone Tallevi

 

Commenti

PUBBLICITA'