• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Atletico Alma vs Urbania 0-1

Una sconfitta che fa precipitare i padroni di casa in una situazione di classifica delicata

Pagina 1 di 1

17/12/2018

Atletico Alma vs Urbania 0-1

Nicola Bozzi

 

 

ATLETICO ALMA: Tavoni 7, Volteggi 5,5, Zepponi 5,5, Sassaroli 6, Anastasi 6, Orazi 6 (30’st Taurisano ng), Marongiu 5,5, Cesca 6, Damiano 5,5, Saurro 5,5 (36’st Farina ng), Torcoletti 5,5 (1’st Iannucci 6). 

A disp. : Prosperi, Vitali M., Grossi, Bernacchia, Benvenuti, Mazzarini. All. Manuelli.

URBANIA: Ducci 6,5, Rossi 6,5, Hoxha 6,5, Renghi 7, Temellini 7, Giovannelli 6,5 (47’st Lucciarini ng), Pagliardini F. 6 (32’st Cantucci ng), Cusimano 6,5, Fraternali 6, Bozzi 7 (39’st Paiardini ng), Scopa 6 (24’st Bicchiarelli ng). 

A disp.: Pagliardini N., Rebiscini, Barzotti, Corsini, De Bartoli. All. Fenucci.

 

Arbitro: Ubaldi di Fermo 6.

Rete: 35’pt Bozzi.

Note: prima dell’incontro osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Benedetta Vitali, deceduta a Corinaldo, sorella di Francesco, giocatore dell’Atletico Alma. 

Ammonito Anastasi. Angoli 3-4. Recupero: 0’, 5’. Spettatori: circa centocinquanta.

 

FANO- Fano - Colpo esterno dell’Urbania che con una gara ragionata e cinica strappa tre punti pesanti dal campo di un’Atletico Alma, ora invischiato nelle zona della classifica che più scotta. Un successo di misura che si concretizza poco oltre la mezzora (35’) della prima frazione grazie alla precisa rasoiata dal limite di Nicola Bozzi , il tutto nato dagli sviluppi di un corner. Un gol che legittima la supremazia nel primo tempo degli ospiti che, di contro, poco concedono ad un Atletico Alma che schiera nell’undici di partenza due dei volti nuovi (il difensore ex Cagliari Volteggi e in mediana Cesca, trascorsi anche a Tolentino). Prima del gol, era stato ancora Tavoni (26’) a bloccare a terra un diagonale di Pagliardini. Ripresa più generosa dell’Atletico Alma che schiera subito un’altra “novità” (Iannucci), ma non riesce quasi mai a spaventare la retroguardia durantina se non al 5’ con un rasoterra mancino di Saurro che trova attento Ducci e al 8’ con una velenosa punizione di Sassaroli sbrogliata dalla difesa. Se il risultato resta in bilico sino alla fine c’è da ringraziare a più riprese Tavoni che blocca le conclusioni ravvicinate di Pagliardini al 11’ e 22’. Poi è Ducci a blindare ancora la sua porta (28’) volando a deviare un calcio franco dal limite di Sassaroli. Mister Fenucci alla fine può festeggiare assieme ai suoi ragazzi vittoria e…compleanno.

Simone Tallevi

 

Commenti

PUBBLICITA'