• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Atletico Ascoli - Forsempronese 2-1

Pagina 1 di 2

02/10/2022

Atletico Ascoli - Forsempronese 2-1

Partita complicata per l'Atletico che ospita la bestia nera Fossombrone, capolista del campionato con Fabriano e Osimana.

Minuti iniziali di studio ma l'equilibrio si rompe subito all'ottavo minuto quando Di Ruocco si guadagna una punizione dal limite. Minnozzi fa passare la palla sotto la barriera e beffa Marcantognini. L'esultanza dura solo qualche secondo perché lo stesso Minnozzi si fa male ed è costretto ad uscire. 

La Forsempronese prova ad accelerare ma Battistelli è impegnato solo una volta quando manda in angolo una deviazione di un suo compagno dopo un cross.

L'occasione più ghiotta però arriva sui piedi di Di Ruocco. Spazzazocchi sbaglia il retropassaggio, il numero sette bianconero intercetta ma da solo davanti a Marcantognini si fa ipnotizzare.

Da fuori ci provano Di Ruocco e Esposito ma si va al riposo sul 1-0.

La ripresa inizia con gli ospiti in cerca del pareggio che arriva al sesto minuto con Di Sante che raccoglie un cross di Battisti e realizza.

Partita che si gioca principalmente a centrocampo con i padroni di casa che provano a costruire azioni e la Forsempronese che gioca gli ultimi venti minuti di rimessa.

A deciderla ci pensa Marini che recupera parla sulla trequarti, supera in tunnel un avversario e dopo essersi accentrato lascia partire un sinistro che fulmina Marcantognini.

Il finale è teso, con Di Sante che viene espulso dalla panchina, ma il risultato non cambia. Importante vittoria per i ragazzi di Giandomenico che portano a casa tre punti d'oro.

 

 

Atletico Ascoli: Battistelli, Marucci (40'st Di Matteo), Casale, Lanza, Gabrielli, Felicetti, Di Ruocco (40'st Sabatini), Esposito, Traini, Minnozzi (10'pt Marini, 43'st Ambanelli), Vechiarello (16'st Capponi).

A disp. Novi, Mataloni, Cicconi, Cinaglia.

Commenti

PUBBLICITA'