• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Atletico Ascoli - Montefano 1-1

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Atletico Ascoli - Montefano 1-1

foto Atletico Ascoli

 

Atletico Ascoli (4-3-3): David; Cicconi (27'st Traini), Lanza, Natalini, Felicetti (42'pt Mattei); Capponi, Mariani Gibellieri, Vechiarello; Mariani, Galli (27'st Ambanelli), Giovannini. A disp. Albertini, Cinaglia, Giampieri, Marini, Nunez, Carillo. All. Giandomenico

Montefano: Rocchi, Galassi, De Luca, Orlietti, Monaco, Alla (17'st Bonacci), Kerjota, Guzzini (1'st De Luca), Dell'Aquila, Palmucci (44'st Zannini), Latini. A disp. Bentivogli, Cionchetti, Gigli, F. Camilloni, M. Camilloni, Storani. All. Menghini

Reti: 3'pt Mariani (A) 37'st rig. Dell'Aquila 

Ammoniti: Cicconi, David, Mattei, Mariani Gibellieri, Natalini, Vechiarello (A), Rocchi, Orlietti, Guzzini, Dell'Aquila (M).

Espulso: 3'st Mariani rosso diretto (A) 18'st Bonacci rosso diretto (M) 20'st Orlietti doppia ammonizione (A) 36'st Capponi rosso diretto (A) 

 

Mister Giandomenico, che deve rinunciare a Filipponi, Cifani, Nicolosi, Raffaello e  Gabrielli, fa esordire dal primo minuto Cicconi sulla fascia destra della difesa con Lanza, Natalini e Felicetti. A centrocampo è il turno di Mariani Gibellieri con Capponi e Vechiarello. Davanti il tridente formato da Mariani, Galli e Giovannini. Il neo acquisto Nunez parte dalla panchina.

Parte subito bene l'Atletico, al terzo minuto lancio lungo di Vechiarello e Mariani buca il portiere Rocchi in uscita.

Al 13' palla in profondità di Giovannini ancora per Mariani che però non trova lo specchio. 

Al 14' si vede il Montefano, il cross di De Luca prende una strana traiettoria e David è costretto a rifugiarsi in angolo. Al 16' ci prova Kerjota ma non trova la porta. 

Un minuto dopo il tandem Giovannini - Vechiarello costruisce un'azione che porta al tiro l'argentino. La palla esce di un soffio.

Al 23' dopo un'azione confusa in area Atletico, Palmucci calcia in porta e colpisce il palo esterno. 

Al 25' dopo in calcio di punizione Dell'Aquila calcia ma trova un'ottima risposta di David. Sull'azione susseguente contropiede di Giovannini ma Rocchi si supera e mette in calcio d'angolo.

Al 37' punizione dal limite di Giovannini, grande parata di Rocchi.

Nella ripresa è vera e propria battaglia. Al 3' Mariani viene espulso per un intervento contro un avversario. La partita si fa sempre più accesa e il Montefano, nel giro di due minuti perde due giocatori: prima Bonacci per un fallo su Giovannini e poi Orlietti per doppia ammonizione dopo in brutto fallo su Galli.

Al 21' Giovannini e al 24' Galli non riescono a trovare il raddoppia.

Al 36' l'episodio che cambia il match. L'arbitro (solo lui, visto che l'assistente a un metro reputa l'intervento pulito) vede un rigore dopo un tocco di Mattei. Nel parapiglia espulso Capponi per proteste.

Dal dischetto Dell'Aquila non sbaglia e agguanta il pareggio.

Atletico Gallo vs S.Marco Servigliano 3-1

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Atletico Gallo vs S.Marco Servigliano 3-1

Enrico Bartolini

ATLETICO GALLO3

S.MARCO SERVIGLIANO1

Atletico Gallo (4-4-2): Cappuccini; Giunti (44’ st Pradarelli), Nobili (1’ st Di Gennaro), Dominici, Notariale; Focarini (16’ st Pontellini), Magnanelli (41’ st Sanchini), Belkaid, Rizzato; Lazzari (27’ st Muratori), Bartolini (A disp. Marcolini, Pecoraro, Pagniello, Galvani) All. Mariotti 

S.Marco Servigliano (3-4-1-2): Giorgi; Germani (43’ st Zokou), Ruiz, Marziali; Ley (38’ st Barchetta), Achiq, Crescenzi, Frinconi (20’ st Gentile); Rango (9’st Capodaglio); Flores, Bucci (A disp. Vallati, Quero, Funari) All. Gentili

Arbitro: Bini di Macerata

Assistenti: Gasparini di Macerata e Cordella di Pesaro

Reti:  12’ pt Flores, 17’pt, 24’ pt (rig.) e 34’ st Bartolini

Note:  50 spettatori . Ammoniti  Pontellini, Ley. Angoli 1 a 3.  Rec.  3’ + 4’.

 

Gallo di Petriano – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Atletico di Gastone Mariotti ma non è stato facile battere un San Marco che mostra tutti i progressii della gestione Pavoni oggi assente perché ammalato. “Bomber Enrico Bartolini” grande protagonista di giornata che con la sua tripletta porta a casa anche il pallone. Apre dopo 5’ minuti Magnanelli ma la bandierina alta dell’assistente vanifica tutto. Cappuccini, tradito dal sole, viene anticipato di testa da Flores che porta avanti i suoi. Neanche il tempo di festeggiare, affondo sulla sinistra di Rizzato, solita rasoiata sulla quale il falco Bartolini anticipa tutti e riporta la parità. Al 23’ Lazzari, anche oggi in stato di grazia, si presenta tutto solo davanti a Giorgi, bravo sulla prima conclusione ma poi lo abbatte e l’arbitro concede la massima punizione che Bartolini trasforma con freddezza. Finita la paura dei soliti passi falsi casalinghi i rosso blù cominciano a giocare più sciolti e viene fuori il divario tra le due formazioni. Magnanelli con due tentativi di fila prova ad allungare. Ripresa con gli ospiti che provano a reagire e già al 4’ Cappuccini deve volare sul colpo di testa di Rango. Mischia al 6’ davanti a Giorgi con la palla che proprio non vuole entrare. Bel diagonale di Rizzato (8’) troppo alto. Al 12’ reclama il rigore Capodaglio ma l’arbitro è di altro avviso. Sfiora l’incrocio dei pali (13’) con un bel diagonale Giunti. Bucci anche lui in diagonale mette i brividi ai pochi infreddoliti presenti. Miracoleggia Cappuccini al 31’ sul tiro di Flores. Chiude i giochi al 34’ il Bomber dopo che Muratori aveva tirato su Giorgi. Ancora Cappuccini decisivo su Crescenzi al 39’, poi tanti cambi e il triplice fischio finale.

(Giuseppe Stulzini) 

Commenti

PUBBLICITA'