Pagina 1 di 1
03/12/2023
Atletico River Urbinelli: Rossi, Omiccioli (72’ Prodan I.), Alessandrini M., Allkani (46’ Lamghari), Toure H., Macciaroni (83’ Mazzoli), Santi (46’ Di Taranto), Alessandrini L., Ambrogiani, Prodan A., Piermaria (60’ Signoretti). A disposizione: Pare, Zaffini, D’Emilio, Della Chiara. Allenatore: Foglietta.
Della Rovere Calcio: Fratini, Saudelli, Andreoletti, Zandri, Ricciardelli, Severi (66’ Rossi), Tanfani (55’ Massi), Litargirio (66’ Vitali), El Kheir (79’ Guenci), Barbaresi (83’ Brocca), Speranzini. A disposizione: Quarta, Bonci, Collins. Allenatore: Vitali.
Reti: 17’ Barbaresi su rigore (D), 34’ Zandri (D), 52’ Alex Prodan (A), El Kheir (D).
Ammoniti: Piermaria e Di Taranto (A), Zandri e Brocca (D).
Arbitro: Marco Graziosi della sezione di Pesaro.
Borgo S. Maria – River e Della Rovere si alternano nei due tempi, gli ospiti hanno la supremazia della gara nel primo tempo, non approcciata con la dovuta voglia e attenzione dai locali, poi nel secondo tempo c’è una grande reazione dei rossoneri che tengono all’angolo l’avversario per tutto il secondo tempo, ma questo non basta per arrivare ad un risultato positivo.
La gara è ricca di emozioni e i primi episodi degni di nota portano al vantaggio del Della Rovere: al 16’ El Kheir su punizione impegna Rossi che devia in angolo; sul calcio d’angolo l’arbitro Graziosi ravvisa una trattenuta in area e decreta il penalty che Barbaresi trasforma in gol al 17’ con un tiro centrale.
Il raddoppio del Della Rovere arriva al 34’ con una bordata di Zandri da 25 metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Rossi.
Sul finale di tempo il River potrebbe accorciare le distanze, ma sulla conclusione di Luca Alessandrini su cross da sinistra Fratini si supera e chiude la porta.
Nel secondo tempo Mister Foglietta effettua subito degli accorgimenti tattici e l’Atletico River si riversa nella metà campo avversaria in un susseguirsi di continue occasioni, nelle quali sale in cattedra l’estremo difensore ospite Fratini, migliore in campo. Al 50’ combinazione Piermaria-Lamghari-Ambrogiani, il numero 9 conclude di sinistro a incrociare da solo davanti a Fratini che col corpo evita il gol. Al 52’ arriva il gol di Alex Prodan con la sua solita parabola a giro di sinistro sotto l’incrocio dei pali: gol molto bello che è vera e propria benzina per accendere l’entusiasmo del Magrini per un tentativo di rimonta. Al 53’ El Kheir si fa vedere nell’altra metà campo e trova un’occasione da gol per allentare la pressione. Al 54’ ancora Ambrogiani ci prova a giro ma la palla è a lato. Poi al 63’ e al 65’ doppio legno dell’Atletico River Urbinelli che fa capire che la giornata è anche molto sfortunata: prima Alex Prodan colpisce il palo dopo aver impattato un cross da destra, poi Ambrogiani con una staffilata su punizione colpisce clamorosamente la traversa. Dopo molta sofferenza il Della Rovere riesce a mettere la testa nella metà campo avversaria al 70’ e trova il gol dell’1-3 che è una vera mazzata per i locali: El Kheir raccoglie un cross da destra ed è rapido a girare in porta trovando uno spiraglio per battere Rossi. Il River non ci sta e continua fino alla fine a creare occasioni. All’80’ c’è una tripla occasione con Fratini che ancora una volta chiude su tutti: prima para un tiro teso e insidioso di Signoretti, sulla respinta sventa ancora sul tap-in di Ambrogiani deviando in angolo, poi sugli sviluppi dell’angolo riesce a sbarrare la strada verso il gol anche a Michele Alessandrini che colpisce a botta sicura in mischia.
L’Atletico River esce da questa sconfitta con la consapevolezza di un grande secondo tempo, dove meritava sicuramente di più di quanto ottenuto e contro una delle squadre più attrezzate, ma si deve interrogare sul perché di un approccio al primo tempo non all’altezza dell’importanza della gara.
Uff. stampa Atletico River Urbinelli
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati