• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Atletico River Urbinelli vs Pontesasso 1 - 1

Pagina 1 di 1

11/02/2024

Atletico River Urbinelli vs Pontesasso  1 - 1

Federico Tombari e Matteo Bocci

Borgo Santa Maria – Nella prima parte della gara l’Atletico River parte bene e lo testimonia la grande occasione capitata già al 10’ quando su un’iniziativa di Di Taranto a destra, Luca Alessandrini colpisce di testa sul secondo palo e sbatte sull’incrocio dei pali sul lato opposto, la palla cade sui piedi di Bocci che strozza il tiro di sinistro e si fa respingere sulla linea di porta il gol del vantaggio. Al 26’ il Pontesasso trova un calcio di rigore: Giacometti punta Di Taranto che ingenuamente lo stende. Del rigore si incarica Tombari che spiazza Rossi ma colpisce il palo alla destra del portiere, sulla ribattuta deposita in rete commettendo quindi fallo per aver toccato due volte la palla senza nessuna interferenza di altri giocatori e si rimane sullo 0-0. Il primo tempo finisce senza altri sussulti.

La ripresa si apre col vantaggio ospite: azione caparbia di Beretta che calcia due volte rimpallato dai difensori rossoneri, sul terzo tentativo esce fuori un assist per Tombari che tenuto in gioco dalla difesa gira in porta di tacco dall’area piccola a pochi passi dalla linea. Al 58’ Ciani potrebbe raddoppiare per il Pontesasso ma quando si presenta davanti a Rossi con la palla che rimbalza è indeciso e si fa soffiare il pallone dall’estremo locale. La partita cambia al 64’ quando viene espulso Cascia per il Pontesasso, che già ammonito protesta per richiedere un’ammonizione dell’Atletico (peraltro assegnata dall’arbitro a Ligi) e viene mandato anzitempo sotto la doccia. La superiorità numerica porta l’Atletico River a giocare nella metà campo avversaria e a raggiungere il gol del pareggio al 79’ con Alex Prodan che pesca Bocci sul secondo palo per l’incornata del pareggio a pochi passi da Urbinati. Nonostante l’inferiorità numerica l’occasione più grande per l’1-2 ce l’ha il Pontesasso con il neoentrato Polverari che al 90’ colpisce la traversa dopo una bella azione personale dalla destra. Finisce 1-1 con un punto che sostanzialmente serve poco ad entrambe le squadre, in una giornata in cui le squadre meglio piazzate in classifica vincono tutte.

 

River Urbinelli: Rossi, Di Taranto, Ligi, Macciaroni (69’ Allkani), Toure H., Mazzoli (69’ Alessandrini M.), Toure D. (60’ Prodan A.), Alessandrini L., Ambrogiani (75’ Signoretti), Lamghari (69’ Prodan I.), Bocci. A disposizione: Pare, Omiccioli, SantI, Gorini.  Allenatore: Foglietta.

Pontesasso: Urbinati, Zandri, Baldini, Cascia, Pucci, Bacchiocchi, Dione, Giacometti, Tombari, Beretta (75’ Polverari), Ciani. A disposizione: Guidi, Petrolati, Giacomoni, Girolametti, Paolasini, Celiku, Lillini. Allenatore: Casucci.

Reti: al 47’ Tombari (P) e al 79’ Bocci (A).

Espulso: Cascia (P) al 64’

Ammoniti: Ligi (A).

Arbitro: Nuredin Shala della sezione di Ancona

                                          

 

Commenti

PUBBLICITA'