• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Atletico River Urbinelli vs Villa Ceccolini 1 - 1

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Atletico River Urbinelli vs Villa Ceccolini   1 - 1

Giacomucci e Bocci

Borgo Santa Maria  – La giornata del derby pesarese tra Atletico River e Villa Ceccolini si apre con i supporters locali che sfilano in corteo per il quartiere, con l’intento di spingere verso il ritorno alla vittoria la squadra locale,  a secco di vittorie da 4 partite, coincise con altrettanti pareggi. Gli ospiti vengono da un momento migliore e stazionano nelle prime posizioni in classifica. Folto pubblico in tribuna nonostante la pioggia della prima parte di gara. La partita si apre subito in salita per l’Atletico River che inizia la gara in maniera contratta e concede ben 4 punizioni dal limite al Villa Ceccolini nei primi 17’ minuti di gioco. Sulla prima, al 4’ minuto di gioco, il Villa passa in vantaggio: punizione di Andretta, Rossi non trattiene, sulla ribattuta il più lesto è Giacomucci che deposita in rete. Le altre punizioni di Andretta sono tutte pericolose e ribattute dall’estremo difensore rossonero. L’Atletico River riequilibra la gara al 15’, sempre su calcio piazzato: punizione dai 25 metri, traiettoria splendida di Matteo Bocci che trova l’angolino alto alla destra di Angelucci e fa esplodere il Magrini.

Nel secondo tempo il Villa Ceccolini tiene il pallino del gioco, tenendo il River nella propria metà campo per buona parte della gara ma non impensierendo particolarmente Rossi, mentre i locali hanno le migliori palle gol per portare a casa i 3 punti, entrambe sui piedi di Ambrogiani. Nella prima occasione al 58’ riesce a toccare un lungo traversone, quel che basta per mandare fuori causa Angelucci ma la palla finisce la corsa fuori dallo specchio. Nella seconda occasione al 62’ si trova davanti al portiere, grazie ad un filtrante di Bocci, ma spara a lato del primo palo. Nel finale un’occasione per parte con tiri da fuori, al 90’ Giacomucci di prima intenzione calcia a lato e al 92’ Ilie Prodan tira alto da posizione centrale.  


River Urbinelli: Rossi, Di Taranto, Alessandrini M., Macciaroni (83’ Prodan I.), Toure H., Toure D., Ligi, Signoretti (46’ Lamghari), Ambrogiani, Alessandrini L., Bocci. A disposizione: Pare, Omiccioli, Mazzoli, Santi, Allkani, Gorini, Della Chiara.  Allenatore: Foglietta.

Villa Ceccolini: Angelucci, Bacchiani, Diotallevi (71’ Guidi), Russo, Carciani, Abbondanzieri, Magi R. (83’ Piermaria), Giacomucci, Essoussi, Andretta (71’ Falconi), Paolini (73’ Fratesi). A disposizione: Ruggeri, Zandri, Magi N., Filippucci, Jkaoua. Allenatore: Bellucci.

Arbitro: Matteo Grossi della sezione di Pesaro

Reti: al 4’ Giacomucci (VC),  al 15’ Bocci (A).

uff. stampa Atletico River Urbinelli 

 

 

                                          

 

Commenti

PUBBLICITA'