• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Audax Piobbico vs Major 2-1

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Audax Piobbico vs Major 2-1

Con una rete per tempo l’Audax Piobbico si impone sull’ASD Major 1972 abbandonando momentaneamente la zona calda della classifica.

A nulla è valsa la rete di Sannipoli allo scadere per gli ospiti.

La cronaca della gara narra di un avvio di match subito in salita per gli ospiti; all’ottavo minuto un tiro dalla sinistra in diagonale non veniva trattenuto da Ciacci e sulla sfera vagante in area si avventava Stefani che siglava il vantaggio.

Al minuto 21 Valenti per i padroni di casa colpiva davanti a Ciacci mancando il bersaglio di un nulla e quattro minuti più tardi Silvestri su un’azione di rimessa calciava in porta e stavolta Ciacci era reattivo a deviare in angolo.

Dopo la mezz’ora gli ospiti hanno cominciato a farsi vedere dalle parti di Lucarelli con Pompili che su calcio piazzato ha impegnato severamente l’estremo di casa con una doppia conclusione; lo stesso portiere si ripeteva al minuto 40 deviando sopra la traversa una conclusione di Menconi.

Nonostante il predominio territoriale degli ospiti della fine del primo tempo si sia ripresentato anche ad inizio ripresa, sono stati i padroni di casa a portarsi vicino alla marcatura con Stefani che ha colpito il palo a porta vuota al minuto 78, sfiorando il palo di Ciacci due minuti più tardi sugli sviluppi di una ripartenza.

Il raddoppio per i padroni di casa con Aluigi M. dopo un’azione insistita di un compagno sulla destra sembrava aver chiuso i giochi, che Sannipoli (nella foto) riapriva con un colpo di testa sugli sviluppi di un cross dalla destra.

Il triplice fischio dopo 5 minuti di recupero ha sancito una sconfitta che deve far riflettere e dalla quale bisogna resettare in fretta perché sabato prossimo tra le mura amiche sarà di scena il lanciatissimo Falco Acqualagna, per un match che si preannuncia estremamente importante.

 

AUDAX CALCIO PIOBBICO: Lucarelli, Blasi, Aluigi Fed., Mochi (74’ Ciampiconi), Di Muccio, Vampa, Stefani (89’ Fiorucci M.), Bravi, Silvestri (60’ Luzi), Valenti (60’ Candiracci), Patrignani (70’ Aluigi Mar.). All. Ciglic

ASD MAJOR 1972: Ciacci, Bacchiocchi, Fossa A., Conti (74’ Mensa’), Pirani, Sannipoli, Altea (59’ Lila), Alessandrini, Morelli, Menconi, Bravi (13’ Pompili) (74’ Ciano). All. Latini 

Reti: 8’ Stefani (P), 86’ Aluigi Mar. (P), 90’ Sannipoli (M)

Carlo Candura

Commenti

PUBBLICITA'