Pagina 1 di 1
01/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
La Bakery Piacenza sbanca Desio in volata
I biancorossi centrano un’importante vittoria in trasferta
La Bakery Basket Piacenza sale a Desio per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. La gara contro l’Aurora è nelle battute iniziali povera di canestri di equilibrata, con un continuo botta e risposta che dopo aver scollinato i primi 5’ fissa il punteggio sul 10 pari. Se i locali sono bravi nei tagli in area, il fatturato biancorosso vede 8 punti di Zoccoletti, con due triple. Cinque punti consecutivi di capitan Perin inaugurano il secondo quarto (23-21). Gli avversari provano a scappare sul +7, ma le penetrazioni di forza di Morvillo e Taddeo fanno restare in scia i biancorossi, prima della tripla dall’angolo di Blair che unita al viaggio in lunetta fa 30 pari al 15’. Lì Desio innesta una marcia in più e chiude decisamente meglio il primo tempo.
La penetrazione di Chiti e la tripla di Lanzi servono a dimezzare lo svantaggio di 10 punti che Desio ha raggiunto al primo possesso della ripresa. Le due squadre provano a giocare coinvolgendo i propri lunghi, però mentre i locali producono punti sugli scarichi, i biancorossi faticano a segnare con continuità e la tripla di Chiti vale il 58-50 al 26’. I rimbalzi offensivi sono un altro fattore per cui i padroni di casa mantengono il vantaggio, che la Bakery è bravissima a ricucire all’alba dell’ultimo periodo. La tripla di Lanzi e la virata di Taddeo valgono il 63 pari, che diventa 68-68 al 36’ con l’appoggio di Zoccoletti e la bomba di Perin. Il gioco da tre punti di Blair serve per il sorpasso biancorosso. Inizia una gara nella gara, con Zoccoletti che dall’arco infiamma i venti tifosi arrivati da Piacenza. La Bakery si porta sul 72-76, ma ciò non evita l’arrivo in volata, con lo stesso lungo che segna solo il secondo libero e fa l’ennesimo pari del match: 77-77 a 9”. L’ultima rimessa offensiva è disegnata per l’alley oop di Blair, che non sbaglia l’appoggio e regala una grandissima vittoria.
Aurora Desio-Bakery Piacenza 77-79
Parziali: 20-16; 43-36; 63-56.
Desio: All. Gallazzi.
Piacenza: Klanskis 19, Ndione ne, Perin 18, Ratti ne, Morvillo, Longo ne, Zoccoletti 16, Blair 8, Molinari ne, Chiti 3, Lanzi 11, Taddeo 9. All. Salvemini.
Arbitri: Massimiliano Spessot di Gradisca d’Isonzo (Go) e Alexa Castellaneta di Bolzano (Bz).
Ufficio Stampa
Bakery Basket Piacenza
Giovanni Bocciero
Pagina 1 di 1
29/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Trasferta a Desio per la Bakery Piacenza
Tornano in campo i biancorossi di coach Giorgio Salvemini
Dopo la vittoria con Saronno dello scorso 17 novembre, la Bakery Basket Piacenza torna a calcare il parquet per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Riabbracciato Laurent Zoccoletti di ritorno dalla finestra Fibaq dove ha raccolto due ottime vittorie con la sua Svizzera, i biancorossi si preparano alla trasferta del PalaFitLine di Desio per affrontare la locale Aurora, domenica 1 dicembre 2024 alle ore 18:00. Si tratta del primo di sette match da giocare nell’arco di 29 giorni. Desio, in casa con l’Andrea Costa Imola (8 dicembre), il recupero di Agrigento (11 dicembre), la trasferta a Fidenza (15 dicembre), il recupero con Lumezzane (18 dicembre), in casa con Faenza (22 dicembre) e poi la trasferta a Vicenza (29 dicembre) rappresentano le avversarie di questo tour de force, festività natalizie comprese. Il mantra da seguire per la squadra di coach Giorgio Salvemini resta quello di guardare una partita alla volta, e cercare di recuperare quante più energie fisiche tra un incontro e l’altro.
Tra gli ex del prossimo match, Ricards Klanskis, che l’anno passato vestiva proprio la casacca dell’Aurora Desio salvatasi dopo aver disputato i playout. «Contro Saronno era importante vincere - le parole del lungo biancorosso -. Lo abbiamo fatto non con una partita bellissima, ma quest’anno il campionato è duro e ogni impegno va preparato al massimo. Nelle ultime stagioni il livello della Serie B si è alzato sempre di più, e lo si vede dal fatto che non c’è una singola partita che puoi prendere sottogamba perché poi vinci lo stesso. Ogni domenica bisogna lottare. In questi dieci giorni di allenamento senza giocare abbiamo lavorato con maggiore intensità sulle cose che già facevamo, cercando di correggere le sbavature e gli errori. Ci siamo concentrati sui dettagli. A Desio dovremo essere bravi a fare il nostro gioco, mettere il corpo, e rispettare il piano partita che abbiamo preparato. Soprattutto, dobbiamo difendere, perché poi in attacco i canestri arrivano».
Ufficio Stampa
Bakery Basket Piacenza
Giovanni Bocciero
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati