• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

AVIS Montecalvo vs Real Altofoglia 0-0

Pagina 1 di 1

24/03/2024

MONTECALVO IN FOGLIA: Montecalvo bello e impossibile come la canzone di Gianna Nannini, continua la serie positiva in questo sontuoso e amministrato torneo.

La squadra di mister Scotti anche in questa gara contro il robusto Real Altofoglia (che fa la sua onesta gara) terminata in parità.

Ritornando alla gara tra Montecalvo e Real Altofoglia giocata a viso aperto, dove le due squadre hanno lottato forte per superarsi, sfoderando anche trame di bel gioco, ma alla fine, anche per la bravura delle rispettive difese hanno dovuto accontentarsi di un pareggio. che soddisfa forse solo il Real Altofoglia.

Al via della contesa subito gli ospiti in evidenza con Brugnettini, Scotti non si fa sorprendere.

Scorrono i minuti, Pedini viene atterrato vicino l’area, la conseguente punizione  viene calciata con palla sulla barriera, riprende Saltarelli tiro Pagliardini miracoleggia mettendo in angolo. 

Il Montecalvo continua a spingere forte in avanti collezionando calci d’angolo, la difesa ospite guidata magistralmente da Coccini, Bonelli e Amantini chiude bene e riparte in avanti con le folate di Corsini e Ricci, tenendo sveglia la difesa locale.

Al 31° e 36° il Montecalvo non sfrutta a dovere due punizioni. Prosegue la pressione locale in attacco Di Addario impegna su angolo Pagliardini. Al 40° il pubblico di casa reclama un vistoso rigore per atterramento di Pedini in area, il medesimo rialzandosi da terra riceve anche una manata in viso da un difensore l’arbitro a due passi non vede il rigore e l’espulsione, proteste locali.

Al 44° l’estremo Pagliardini e bravo a salvare la sua porta dai tiri velenosi di Albertini.

Ripresa con il Real che parte forte, Corsini subito in evidenza chiama scotti alla deviazione.

Il numero uno del Montecalvo si ripete qualche istante dopo smanacciando un pallone in angolo e levando la gioia del goal a Coccini.

Al 54° capovolgimento di fronte con Saltarelli che si destreggia bene salta tre avversari e dal limite area sferra un grande tiro con palla indirizzata nell’angolo, Pagliardini miracoleggia mette in angolo.

Al 65° Real vicino al vantaggio Brugnettini in evidenza salta la difesa locale tiro palla indirizzata all’incrocio, l’estremo Scotti miracoleggia deviando in angolo.

Passata la paura, i locali si rendono di nuovo pericolosi in area ospite, con due punizioni di Nanni da pochi metri fuori area, che impegnano Pagliardini in deviazioni in angolo.

Sul finire della gara i rispettivi mister inseriscono nuove forse per rompere l’equilibrio ad un match sempre ardito e combattuto, la gara si arricchisce di capovolgimenti di fronte, trovando sempre difese agguerrite e dove non arrivano si fanno placcaggi come al 93° su Boschetti in contropiede fermato in maniere forti, il medesimo reagisce con proteste e viene espulso, espulso per proteste anche Lobati; maniere forti dell’arbitro da una parte  (Montecalvo con l’aggiunta dell’ espulsione di Mema di sabato scorso a Pisaurum, quando l’arbitro saliva in macchina, offeso per un rigore primo dato poi negato, sono tre in una settimana gli squalificati al team di Scotti) quando prima dall’altra parte non aveva visto nulla. 

Insomma al triplice fischio, giusto la divisione dei punti per questa scoppiettante gara, anche se il Montecalvo reclama nelle ultime gare, contro fischietti che hanno influenzato il proseguimento di un torneo al vertice con certe penalizzazioni che pendono sempre da una parte.

 

 

AVIS MONTECALVO: Scotti, Cereti (37°st. Freducci), Polidori, Pedini (42°st. Mele), Nanni, Fontanesi, Di Addario, Albertini, Sinjari (29°st. Lobati), Boschetti, Saltarelli. All. Scotti 

REAL ALTOFOGLIA: Pagliardini, Bonelli, Fabbri M., Amantini (1°st. Serratore), Coccini (30°st. Bricca), Gabellini, Corsini, Allegretti, Ricci, Brugnetti, Hoxha (21°st. Santini). All. Melini

Arbitro: sig. Irene Tinti di Macerata. 

Espulsi: al 93° Boschetti e Lobati per proteste

 

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'