Pagina 1 di 1
19/11/2023
MONTECALVO: Scotti, Polidori, Lobati, Pedini, Freducci, Fontanesi, Di Addario, Persici, Mema, Boschetti, Saltarelli. All. Scotti
USAV PISAURUM: Fabbri, Ceramicola, Vagnini, Furiassi, Furlani, Galeazzi, Barbieri, Angelini, Battisti, Ricci, Gaggiolini. All. Marchetti
Arbitro: sig. Nocelli di Ancona
Reti: al 45°pt. rigore Mema, al 43°st. Vagnini, al 48°st. Saltarelli
MONTECALVO: Irresistibile Montecalvo vince anche contro il solido Pisaurum e continua la marcia inarrestabile in questo torneo. Settima vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Scotti e primato in classifica consolidato lassù, dove il sole di questi tempi è solo accarezzato dalle aquile. La squadra del presidente Giorgio Ucchielli con questi tre punti di oggi respinge l’ennesimo assalto alla vetta compiuto dal Lunano vittorioso sull’Acqualagna e Real Metauro vincente contro il S. Veneranda.
Il Pisaurum in questa odierna gara si comporta bene, tiene il campo e riesce a creare più di una difficolta ai locali: al secondo minuto Battisti ruba palla al difensore si presenta davanti all’estremo Scotti che riesce a neutralizzare la palla goal dell’attaccante.
Scorrono i minuti con diversi capovolgimenti di fronte, da segnalare alla mezz’ora ancora una bella azione ospite con Ceramicola che in mischia impegna seriamente l’estremo Scotti bravo a respingere due consecutivi tiri in porta di Furiassi.
Il Montecalvo si rende più veritiero nel finale della frazione, al 45° Saltarelli è bravo andare via in dribbling in area, subisce un fallo con atterramento, rigore per l’arbitro che segue l’azione da vicino, alla battuta dal dischetto Mema che trasforma spiazzando Fabbri, per 1-0.
Ripresa con il Pisaurum che rientra in campo con maggiore determinazione, reagisce subito allo svantaggio attaccando forte d’ambo i fronti, il Montecalvo guidato in difesa dal suo capitano chiude bene tutte le iniziative ospiti e quando trova spazzi in avanti controbatte, senza tuttavia impegnare severamente l’estremo Fabbri.
A due minuti dal termine la pressione del Pisaurum si concretizza sfruttando un calcio d’angolo, con l’esperto Vagnini che di testa indirizza la palla alle spalle dell’incolpevole Scotti 1-1.
La capolista Montecalvo squadra rampante, che sa riflettere e inventare trame di gioco bellissime, non subisce il colpo, tanto che nei minuti di recupero il team D.S. Vecchietti trova l’ultima reazione, con Persici che crossa in area, la palla giunge a Thomas Saltarelli (Foto) che inventa una rete da cineteca, stacco imperioso, la sua torsione e magnifica altrettanto la deviazione di testa con palla nell’angolo dove Fabbri non può arrivare 2 -1, per una vittoria conquistata con gli artigli.
Grande soddisfazione nell’ambiente sportivo del Montecalvo a fine gara per questo successo arrivato in extremis.
Delusione invece per il Pisaurum, per questa sconfitta arrivata alla fine, quando sperava nel divisione dei punti, tuttavia il team di Marchetti si è dimostrato in questa gara di non meritare tale classifica.
Lattanzi Leonardo
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati