• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Axore Macerata sconfitta da San Benedetto ma chiude al 4° posto il Girone C

Pagina 1 di 1

08/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Axore Macerata sconfitta da San Benedetto ma chiude al 4° posto il Girone C

I giovani biancorossi sono caduti in casa con un risultato finale di 1-3, al termine di una partita dalle due facce. Nella gara di sabato contro San Benedetto, Macerata si è giocata il terzo posto in classifica ma la sconfitta non ha intaccato la quarta posizione della Axore, davanti Fano e alle spalle delle squadre più forti del girone di promozione. Ora i ragazzi di coach Cacchiarelli si prepareranno alla dura fase di Play-Off, a cominciare con la trasferta di Belvedere Ostrense. 

La Axore ha approcciato bene la partita, giocando su ottimi livelli tutto il primo set e rispondendo bene ai cambi di formazione di San Benedetto. I biancorossi sono stati molto precisi a muro, questo ha permesso alla squadra di difendere bene e chiudere il set con un netto 25-14. Macerata ha guidato anche alla ripresa del gioco ma non è riuscita a scappare e a metà del secondo set è arrivata la reazione degli avversari: alcuni cambi di formazione e nel gioco hanno dato nuova spinta a San Benedetto, che ha fatto valere la sua esperienza ribaltando il risultato 22-25. La Axore non è riuscita a trovare  le giuste contromisure: nonostante i cambi effettuati nel terzo e soprattutto nel quarto set, la squadra non è riuscita a ribaltare l'inerzia del gioco. San Benedetto ha controllato e prima è passata avanti nei set con un 17-25, quindi ha chiuso l’incontro al quarto set, 13-25. 

Coach Cacchiarelli guarda ai lati positivi dopo quest’ultima gara del Girone C, che proietta la Axore verso i Play-Off, “L'obiettivo di questa pool promozione per noi era provare a mantenere il quarto posto con il quale ci eravamo presentati e l'obiettivo è stato pienamente raggiunto; anzi, una vittoria contro San Benedetto ci avrebbe permesso di arrivare addirittura terzi. Il bilancio con le squadre di prima fascia della C parla chiaro: abbiamo 9 vittorie e 5 sconfitte (proprio come San Benedetto, che ci è arrivata davanti grazie ai punti di vantaggio che aveva accumulato nel primo girone). Questo significa che ci siamo e possiamo giocarcela con tutti. Ora arrivano i Play-Off e si riparte da zero. Ogni sfida sarà difficile a cominciare dalla prima partita contro Belvedere Ostrense. Mi aspetto che i ragazzi ritrovino la giusta convinzione, determinazione e voglia per andarsi a giocare questi Play-Off, che sono quello per cui tanto duramente hanno lavorato nel corso della stagione”.

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'