• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Azzurra SBT vs Lunano, il prepartita

Pagina 1 di 1

17/05/2024

È tempo di finale: dopo una lunga ed entusiasmante stagione, Azzurra SBT e Lunano si preparano a salutare la categoria giocandosi il titolo di campione regionale di Prima Categoria. Due campionati agli antipodi, ma con lo stesso esito finale: gli uomini di Morelli hanno guidato il girone D sin dalla prima giornata, arrivando a sette giornate dalla fine con un vantaggio di ben nove lunghezze sul Grottammare, ma un periodo di flessione e la sconfitta nello scontro diretto hanno rischiato di far vanificare tutti gli sforzi: l’ambiente però si è compattato e le tre vittorie finali hanno consegnato il titolo ai sambenedettesi, con la somma impressionante di 72 punti ottenuti, 70 goal fatti e 25 subiti.

I biancoverdi, invece, sono scivolati a meno dieci dal Montecalvo poco prima del giro di boa. Il cambio alla guida tecnica, con il ritorno dell’ex Renzi, e l’unità d’intenti di giocatori, staff, dirigenza e tifosi, hanno messo le basi per una rimonta storica, che rimarrà nella storia del club fogliense e non solo.

Due squadre simili, ritenute alla vigilia come le favorite nei rispettivi raggruppamenti, ma allo stesso tempo agli antipodi: sia per la posizione geografica (nord-ovest contro sud-est), che per lo svolgimento dell’annata. Una lunga annata che si chiuderà oggi al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli, sotto gli occhi delle alte cariche federali. Numerosi i tifosi provenienti da Lunano nonostante la lunga trasferta, così come molti saranno anche i sostenitori dell’Azzurra, pronti a salutare i propri beniamini tra le mura amiche. Arbitro il signor Alessandro Ulisse di Macerata, calcio d’inizio alle 15:00.

 

Alberto Lucagrossi

 

Commenti

PUBBLICITA'