• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Babbucce vs Novilara 2-1

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Babbucce vs Novilara 2-1

Babbucce-Novilara finisce con un’importante vittoria per 2-1 per i rossoverdi, dopo 95 minuti sotto una pioggia incessante che ha reso il terreno di gioco molto pesante e imprevedibile. I primi squilli sono di opera babbuccese, tant'è che una punizione tesa dai 22-25 metri calciata da Tecchi porta in vantaggio la squadra locale. Il Babbucce sembra essere più in partita, infatti, dopo 5 minuti, Caldore firma il raddoppio locale che con un tiro-cross inganna il portiere Mazzoli.

Dopo le due docce fredde, il Novilara comincia ad entrare nel match grazie anche a un cambio di disposizione tattica di mister Meneghini. Il gol non si fa attendere, infatti, dopo una pregevole sponda di tacco di Renzoni, Yasin calcia dal limite non lasciando scampo a Lumbrici, 2-1.

Rinvigorito dal gol, il Novilara ha una grande occasione per il pareggio: l'attaccante Tamburini si gira molto bene in area e calcia sul primo palo trovando, però, il montante a negargli il 2-2.

La ripresa è una partita spigolosa e maschia dove, però, per quasi un tempo non accade niente di concreto: il Babbucce si difende con ordine e il Novilara cerca insistentemente il gol del pareggio. Intorno a metà secondo tempo, un'imbucata di Yasin per Cristiano scaturisce il rigore per il Novilara: dal dischetto si appresta Tamburini, il quale, però, si vede parare il tiro da Lumbrici! Si rimane sul 2-1. In questa frazione di gioco, la squadra castellana cerca il tutto per tutto scoprendosi in difesa, infatti, una ripartenza babbuccese comporta prima l'espulsione del difensore Frigerio e, poi, Alessandrini non sfrutta una ghiotta occasione per chiudere il match.

La difesa babbuccese regge l'ultimo urto finale del Novilara e solo dopo il triplice fischio dell’arbitro può esultare per la vittoria.

 

Babbucce - Novilara 2-1

Babbucce: Lumbrici, El Berni H., Angelini (70' Balduini), Torrente, Tecchi, Marchetti, Caldore (92' Cesarini), Babacar (80' Bacchiani), Alessandrini, El Berni M. (75' Amadori), Federici.

A disposizione: Budassi, Bacchiani, Amadori, Balduini, Cerreti G., Barone, Cesarini, Likaxhiu, Reginelli.

All. Pretelli

 

Novilara: Mazzoli, Gentili, Del Canto, Mombello (63' Cerreti S.), Frigerio, Barbarini, Yasin, Canestrari (68' Ambrogiani), Tamburini, Renzoni, Cristiano.

A disposizione: Garizio, Galli, Vichi, Cerreti S., Loccarini, Autera, Uguccioni, Ambrogiani. 

All. Meneghini

 

Arbitro: Pucci M. di Pesaro.

Reti: 12' Tecchi, 17' Caldore, 38' Yasin.

 

Ufficio Stampa Babbucce

Commenti

PUBBLICITA'