• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Bagalier FE.BA Civitanova - ARAN Cucine Panthers Roseto 62 - 69 (8-17, 19-14, 16-17, 19-21)

Pagina 1 di 1

13/04/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

La Bagalier  Feba Civitanova Marche cede di misura a Roseto

La BAGALIER Feba Civitanova Marche cede di misura contro le Panthers Roseto per 62-69. Un match intenso giocato dalle momò che sono state brave a ricucire l’inziale svantaggio delle abruzzesi, dando vita ad un botta e risposta con le rivali fino alla fine. Alle biancoblu è mancato un pizzico di lucidità ma la prestazione è stata sicuramente convincente, contro una compagine nei piani nobili di classifica: un test importante in previsione dei play-out che vedrà le momò sfidare Giussano. Sugli scudi Giorgia Bocola, 24 punti alla fine per lei, seguita da Binci e Perini sempre positive. 

Avvio di match in salita per le ragazze di coach Massimo Padovano che si vedono fuggire le ospiti fin sul 5-15. Le momò provano la reazione ma chiudono con il parziale di 8-17 la prima frazione. 

Nel secondo quarto le biancoblu riescono a trovare la quadra, arrivando fin sul 16-17 ma le ragazze di coach Simone Righi reagiscono arrivando sul 16-23. La Feba non ci sta e recupera subito, arrivando sul 24-23, primo vantaggio della serata, a 2’50’’ dalla pausa lunga grazie ad una bella prova d’orgoglio. Il secondo quarto si chiude con un botta e risposta a favore delle abruzzesi, 27-31. 

Alla ripresa delle ostilità il match rimane abbastanza equilibrato tra le due squadre, 34-37: le avversarie però passano in vantaggio allungando sul 34-45. Le biancoblu reagiscono nuovamente, 42-48, e si conclude il terzo periodo con il tiro libero di Perini, 43-48.

L’ultimo quarto è molto intenso con un bel botta e risposta tra le due compagini, 53-57. Le momò rimangono in scia delle avversarie, 56-59 a 2’21’’ dal termine, ma poi si arrendono nelle ultime battute sul 62-69.

Bagalier FE.BA Civitanova - ARAN Cucine Panthers Roseto 62 - 69 (8-17, 19-14, 16-17, 19-21)

BAGALIER FE.BA CIVITANOVA: Streni, Panufnik 3, Sciarretta, Severini, Perini 12, Mini 4, Binci 12, Bocola 24, Jaworska 4, Pelliccetti, Pepe 3, Ortolani Allenatore: Padovano

ARAN CUCINE PANTHERS ROSETO: Kraujunaite 8, Lucantoni 4, Sorrentino 10, Caloro 11, Espedale 7, Polimene, Lizzi, Bardaré, Sakeviciute 19, Coser 8, Capra Allenatore: Righi 

Arbitri: Foschini – Guercio

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Bagalier Feba Civitanova Marche chiude la regular season in casa

Pagina 1 di 1

10/04/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

La Bagalier  Feba Civitanova Marche chiude la regular season in casa

 

Ultima di campionato per la BAGALIER Feba Civitanova Marche che chiude in casa contro l’Aran Cucine Panthers Roseto. Sabato 12 aprile, alle ore 20.30 al palas di Civitanova Alta, le momò cercano di chiudere questa fase con una vittoria per il proprio pubblico, per il morale ed anche in ottica play-out. Le biancoblu si troveranno di fronte una compagine in lotta per un piazzamento play-off, con un roster composto da diverse giocatrici interessanti. La “bocca di fuoco” per eccellenza è l’ex Giulia Sorrentino, top scorer di squadra, sorretta anche dalla giovanissima 2004 Beatrice Noemi Caloro. Un mix di giovani ed alcune giocatrici esperte che sta facendo bene fino a questo momento. Le momò dovranno interpretare al meglio la partita, cercando di mantenere la giusta intensità e costanza per tutti i 40 minuti di gioco: anche perché, dalla prossima settimana sarà subito tempo di play-out.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Bagalier Feba Civitanova Marche

Commenti

PUBBLICITA'