• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Bakery Piacenza-Pall. Crema 68-72

Pagina 1 di 2

05/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Bakery Piacenza gioca a corrente alterna e cade con Crema

Sconfitta casalinga per i biancorossi che non riescono nella rimonta finale

La Bakery Basket Piacenza ospita Crema per l'ottava giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Sono le triple di Wiltshire e Besedic ad inaugurare l'incontro, che a metà frazione vede le due formazioni sul pari 11. Sia i biancorossi che i cremaschi giocano una buona pallacanestro, e infatti nessuno dei due coach chiama timeout fin quando un'altra tripla di Wiltshire e il contropiede con furto di Maglietti non permettono a Piacenza di portarsi sul +5. I locali sbagliano una serie di tiri aperti che avrebbero potuto aumentare il vantaggio, che invece Crema è brava a ridurre ad una sola lunghezza al primo riposo corto. Partenza sprint per gli ospiti nella seconda frazione, che trovano con più continuità la via del canestro. È di Criconia la tripla che smuove il punteggio dei biancorossi che comunque sono costretti a fermare il gioco quando il tabellone luminoso recita 21-30. Il minuto di sospensione fa bene ai ragazzi di coach Salvemini che in pochi minuti ricuciono il gap. Tutto merito del gioco da tre punti di Besedic che poi segna anche dall'arco, della tripla di Mastroianni e di Maglietti. Crema prova a scappare di nuovo sul +5, ma capitan Mastroianni di forza segna il 34-37 ad un minuto dall'intervallo.

La ripresa inizia con la tripla di Besedic che vale la quarta parità dell'incontro. Ma la Bakery è costretta ancora a rincorrere prima che la difesa cominci a mettere granelli di sabbia nell'attacco di Crema. Il resto lo fanno i 4 punti di fila di Wiltshire, e un'altra bomba del centro sloveno che vale il sorpasso (46-45). Mastroianni con caparbietà appoggia altri due punti al vetro, mentre Maglietti ruba e segna il +5. Partita rivoltata come un calzino. Seguono una serie di minuti convulsi, nei quali il gioco è confuso, si corre tanto e si segna poco. Crema non fa in tempo a tornare avanti che Wiltshire si mette in proprio e manda a bersaglio una tripla pazzesca (58-56). Maglietti con i suoi cambi di velocità è uno spauracchio, e quando è tornato anche a segnare dalla lunga distanza ha regalato 5 punti di vantaggio ai suoi. Complice un fallo antisportivo, Crema ha l'opportunità di tornare a condurre. Piacenza pasticcia e si ritrova ad inseguire. A 33" dal termine i liberi di Wiltshire valgono il -3, e quando gli avversari perdono palla ne mancano 17" per cercare il pareggio. I biancorossi sono però poco lucidi, e non riescono a compiere la rimonta come avvenuto invece in Supercoppa.

Bakery Piacenza-Pall. Crema 68-72

La Bakery Piacenza torna subito in campo contro Crema

Pagina 1 di 1

03/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Bakery Piacenza torna subito in campo contro Crema

Dopo le due sconfitte in trasferta, i biancorossi tornano a giocare tra le mura amiche

Per l’ottavo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24, la Bakery Basket Piacenza torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo le ultime due trasferte lombarde di Desio prima e Legnano poi. Due partite che hanno visto i biancorossi raccogliere purtroppo due sconfitte, l’ultima delle quali piuttosto netta. Proprio per questo sembra essere un toccasana tornare in campo solo pochi giorni dopo, in maniera da voltare subito pagina e riprendere da quanto di buono fatto vedere in precedenza. Sulla strada di Mastroianni e compagni c’è Crema, formazione già incontrata in Supercoppa e battuta dopo uno spettacolare tempo supplementare. Se quella partita permetteva il passaggio ai quarti di finale della competizione, la gara di domenica al PalaBakery con palla a due alle ore 18:00, avrà un peso specifico maggiore. Oltre al fatto che Piacenza ha tutta l’intenzione di tornare al successo, vincere significherebbe agganciare a quota 8 punti in classifica proprio i cremaschi.

«Crema è una squadra in striscia aperta di risultati positivi - dichiara coach Giorgio Salvemini -, che ha un sistema offensivo e difensivo piuttosto chiaro. In questo momento l’energia e la fiducia sono chiavi importanti. Dal canto nostro, per contrastare gli avversari dovremo essere bravi a mettere in campo la nostra pallacanestro, che è fatta di solidità, di ritmo, di energia. Dobbiamo condividere i compiti e le responsabili individuali ma soprattutto di squadra, sia in attacco che in difesa. Abbiamo voglia di scendere in campo e di disputare una partita importante davanti al nostro pubblico».

 

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

 

Commenti

PUBBLICITA'