• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Baltur Cento - Hikkaduwa Milano

Pagina 1 di 1

29/10/2016

Baltur Cento - Hikkaduwa Milano

Davide Andreaus

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallacanestro

 

 

 
Alle ore 18 di domenica la Baltur Cento affronta la Hikkaduwa Milano al Pala Ahrcos. Allenatore dell’Urania, società che si ispira ai Wildcats di Kentucky e la cui fondazione risale al 1952, è Enrico Montefusco, tecnico milanese con precedenti a Domodossola, Piacenza, Como (A Femminile), Bellinzona (Svizzera) e Olimpia Milano, dove è stato assistente di Caja, Djordjevic e Lardo, nonché capo allenatore della “Under 21” che vinse il campionato italiano nel 2006. La Hikkaduwa è una formazione da non sottovalutare poiché costruita per stare con le prime della classe e in crescita, come fisiologico per una squadra rinnovata in ben nove elementi su dieci e ancora priva del suo “pezzo da novanta”, quel Ghiacci infortunatosi nell’ultimo quarto dell’ultima partita di precampionato. Dopo aver aperto la stagione con due sconfitte consecutive, i milanesi si sono rifatti battendo San Vendemiano prima e Iseo poi. Il quintetto base prevede Ferrarese, playmaker con importanti trascorsi in categoria ma reduce da un anno di inattività, in cabina di regia, più gli esterni Bartoli, mancino con precedenti a Trapani, Roseto e Giulianova, e Restelli, ex Olimpia Milano, e i lunghi Tortù, nativo di Atri ma cresciuto a Porto San Giorgio e uscito dal settore giovanile di Pesaro ma proveniente da Porto Sant’Elpidio, e Paleari, fabrianese e figlio d'arte nonché unico confermato rispetto all’anno precedente. Dalla panchina escono l’ala Gorla, il centro Ingrosso (ex Caserta) e il playmaker Laganà, talento calabrese di classe 2000, già reclutato dall’Olimpia Milano. Per quel che concerne la Baltur, il rientro di Bianchi dovrebbe consentire ai biancorossi di presentarsi finalmente coi dieci titolari per la prima volta dall’inizio della stagione. Arbitreranno l’incontro Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia (GO) e Andrea Zancolò di Casarsa della Delizia (PN). Al termine della partita verrà illustrato il progetto definitivo dell’ampliamento dell’impianto, il cui video sarà proiettato tramite un maxischermo allestito in mezzo al campo e commentato dai progettisti: l’Ing. Marcello Giovagnoni e l’Arch. Michele Foschi.
 

 
BALTUR CENTO
Michele Manni

La Baltur Cento batte Milano e torna in vetta

Pagina 1 di 1

31/10/2016

La Baltur Cento batte Milano e torna in vetta

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallacanestro

 


 
La Baltur ottiene la seconda vittoria consecutiva contro la Hikkaduwa, al termine di una partita solida e condotta dal primo all'ultimo possesso, che consente ai biancorossi di tornare in vetta alla graduatoria pur se con altre tre squadre, con la complicità del colpo esterno di San Vendemiano sul campo di Padova. L'avvio di Cento è dei più promettenti: Pignatti mette subito le cose in chiaro con cinque punti consecutivi, Tortù e Paleari riportano Milano in scia ma il successivo parziale di 10-0, ispirato da Bedetti e Benfatto, mette la doppia cifra tra le due formazioni (15-4, al 5'). L'Urania accorcia le distanze tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo, impatta a quota 22 con Bartoli ma poi scivola nuovamente a “-11” nel momento in cui Bianchi la ricaccia indietro (35-24, 17'). A campi invertiti la Hikkaduwa riduce le distanze col solito Paleari (37-31) ma la Baltur risponde con un break di 27-6, aperto da Pignatti e proseguito da dieci punti in fila di Chiera. Raggiunti i 27 punti di vantaggio (64-37), Cento alza il piede dall'acceleratore e Milano limita il passivo, con scarto finale fissato a 18 lunghezze e pubblico locale in festa per la netta vittoria e la prestazione di un collettivo in cui tutti e dieci gli effettivi a disposizione di coach Giordani passano almeno 13' sul parquet, ma il titolo di MVP va a Luca Pignatti: 20 punti (con l'80% dall'arco), 8 rimbalzi e 5 assist in 26', a cui sfugge il 10 in pagella solo per la percentuale ai tiri liberi (0/3). Da segnalare, a fine gara, l'allestimento di uno schermo in mezzo al campo, tramite il quale è stato proiettato il progetto relativo all'ampliamento dell'impianto, illustrato dai progettisti: un momento introdotto dal Presidente Gianni Fava e reso ancor più solenne dalla presenza di Fabrizio Toselli, Sindaco di Cento.
 
BALTUR CENTO-HIKKADUWA MILANO 78-60
PARZIALI: 22-19, 13-10, 30-13, 13-18.
CENTO: Chiera 18, Andreaus, Bianchi 6, Bedetti 11, Benfatto 8, Pignatti 20, D'Alessandro 3, Brighi 3, Botteghi 4, Caroldi 5. All. Giordani.
MILANO: Sedazzari, Ferrarese 11, Restelli 3, Paleari 13, Spinetto NE, Bartoli 10, Lazarov NE, Gorla 6, Ingrosso 4, Tortù 13. All. Montefusco.
ARBITRI: Spessot, Zancolò.
 
 
 
BALTUR CENTO
Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'