• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Barbara Calcio vs Sassoferrato-Genga 1-0

Pagina 1 di 1

20/12/2021

Barbara Calcio vs  Sassoferrato-Genga  1-0

Torna al successo il Barbara e lo fa battendo di misura un Sassoferrato-Genga che non si da per vinto fino al triplice fischio. 

Partita dura, decisa dall’incornata a metà primo tempo del classe 2001 Sanviti, bravo a sfruttare al meglio un calcio d’angolo del numero 10 Carboni. 

Ora i ragazzi di Ciattaglia dovranno prepararsi al match di giovedì 23 in casa del Cantiano, ricordiamo che si giocherà alle ore 15 e verranno disputati solamente i secondi 45 minuti di gioco, visto che la partita è stata interrotta al termine del primo tempo sul risultato di 1-1.

𝑩𝒂𝒓𝒃𝒂𝒓𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐:

1- Minardi

2- Aiudi (45’ Carboni N)

3- Gregorini

4- Guerra 

5- Cardinali

6- Sanviti

7- Rossini (72’ Palazzi)

8- Abbruciati

9- Sabbatini (85’ Zigrossi)

10- Carboni M. © 

11- Savelli 

Allenatore: Ciattaglia

𝑼𝑺𝑫 𝑺𝒂𝒔𝒔𝒐𝒇𝒆𝒓𝒓𝒂𝒕𝒐-𝑮𝒆𝒏𝒈𝒂:

1- Santini

2- Passeri

3- Chiocci (82’ Galletti)

4- Chioccolini © 

5- Valler

6- Bianconi

7- Colombo (60’ Piermattei M)

8- Bianchi

9-  Boutlata

10- Marchi

11- Di Nuzzo (45’ Guidubaldi) 

Allenatore: Bazzucchi

Arbitro : Animento (Macerata)

Reti: 17’ Sanviti 

Note: ammoniti: Chiocci, Chioccolini, Passeri, Abbruciati, Carboni M, Bianchi.

📝: Al 2’ cross di Rossini respinge la difesa ospite, primo calcio d’angolo per il Barbara.

Al 10’ mancino violento di Savelli che colpisce la traversa, la palla sbatte nel montante e ritorna in campo ma non accorre nessun giocatore gialloblù per il tap-in e si rimane sullo 0-0.

Al 13’ cross di Rossini da destra per l’accorrente Savelli che non arriva in tempo e l’azione sfuma.

Al 15’ lancio di Cardinali per il numero 11 gialloblù che crossa in mezzo ma libera la difesa ospite.

Al 17’ arriva il vantaggio locale. Calcio d’angolo dalla destra di Carboni M che pennella la sfera sul secondo palo dove arriva in tempismo perfetto Sanviti che di testa non può sbagliare e firma il vantaggio dei ragazzi di mister Ciattaglia.

Cambia quindi il punteggio al comunale, Barbara Calcio 1-0 Sassforrato-Genga

Continua a spingere il Barbara, al 30’ si fa vedere Sabbatini che lanciato verso la porta viene atterrato ma incredibilmente l’arbitro non sanziona l’intervento del difensore.

Ancora i locali si fanno vivi al 34’ quando prova il tiro di Carboni M ma la palla va sopra la traversa.

Altra occasionissima per il 10 pochi minuti più tardi quando su cross di Sabbatini, il capitano gialloblù calcia incredibilmente fuori a tu per tu con il portiere ospite.

Al 42’ Punizione Laterale per il Barbara batte il solito Carboni M, cross velenoso che passa in mezzo all’area del sassofertato-Genga e che esce di poco senza essere toccato da nessuno. 

Al 45’ brutta entrata del numero 5 Valler su Aiudi che non viene sanzionata dal direttore di gara ma che porta alla sostituzione del terzino gialloblù.

Finisce il primo tempo con il Barbara che domina ma non chiude la partita.

Parziale 1-0 

Inzia la ripresa con una sostituzione per parte.

Parte forte la squadra ospite che al 47’ sfrutta una punizione di Boutlata dal limite per mettere all’opera Minardi che compie un miracolo e leva la sfera dall’incrocio dei pali.

Al 56’ il Barbara spreca ancora una ghiotta occasione, lancio in profondità di Gregorini per Sabbatini che calcia a tu per tu con il portiere tenta il pallonetto ma la palla finisce nelle mani di quest’ultimo  .

Il Sassoferrato-Genga prova ad alzare il baricentro mentre il Barbara Calcio controlla la partita e prova a chiuderla in contropiede.

Al 71’ azione corale Guerra Rossini con quest’ultimo che chiude il triangolo con il terzino che però da buona posizione calcia debolmente.  

Non succede nulla fino al minuto numero 84 quando un rimpallo porta la sfera sui piedi di marchi che senza pensarci calcia in porta, Minardi vede la palla all’ultimo momento e compie una parata decisiva per salvaguardare il risultato.

Vengono assegnati 5 minuti di recupero.

Nel primo di questi c’è una conclusione del numero 10 Marchi che calcia alto sopra la traversa.

Al 94’ contropiede del Barbara, si invola Palazzi verso la porta avversaria su un imbucata  di Sanviti, ma viene atterrato da Galleti che si prende il cartellino giallo.

Finisce la partita 1-0 per il Barbara 

✍️ : Matteo Agostinelli 

Commenti

PUBBLICITA'