• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Barbara vs Cantiano 0-1

di Riccardo Passqualini

Pagina 1 di 1

05/10/2019

Barbara vs Cantiano 0-1

Francesco Carucci

Il Barbara perde la seconda partita consecutiva in casa, e aldilà degli episodi, il Cantiano ha meritato il successo.

Infatti il primo tempo la partita l’ha fatta il Cantiano tanto è vero che ha battuto 5 calci d’angolo frutto di una squadra corta , ben messa in campo, che ha pressato il Barbara in ogni zona del campo.

La cronaca dice che al 3’ spiove una palla in area, che Mattioli sfiora di testa, Genghini controlla allugandosi leggermente la palla che viene intercettata da Titti in uscita con le proteste del Cantiano per un presunto ma inesistente fallo di rigore.

La prima azione del Barbara è al 22’ con una bella combinazione Fontana/Penacchini che crossa in mezzo ma nessuno raccoglie l’invito.

Al 29’ bella palla a scavalcare la difesa, Piergentili controlla bene ma spara alto.

Al 34’ azione insistita in area del Barbara ma nessuno tira e l’attenta difesa del Cantiano libera.

Un minuto dopo , Cardinali sbaglia un passaggio in uscita ma Genghini non ne approfitta.

Al 37’ punizione dal limite di Carucci che sfiora il palo e al 43’ l’episodio che poteva far cambiare il risultato già nel primo tempo.

Al 43’Genghini e Piergentili fraseggiano bene in area, palla filtrante per Ciampiconi su cui entra in scivolata Righi che prende nettamente la palla, l’arbitro però vede il fallo e concede il rigore per il Cantiano

Si incarica della battuta Genghini che tira centrale, Titti ribatte, Genghini calcia ancora con troppa sicurezza e Titti riesce nel miracolo di deviare ancora in angolo.

Il secondo tempo riparte con il Barbara più propositivo e il Cantiano, ordinatamente si richiude nella propria metà campo, ma riesce sempre a ripartire con Genghini e Pierangeli che riescono sempre a giocare la palla e far salire la squadra.

Al 51’ bel lancio di Rossini per Capecci che aggancia bene ma purtroppo calcia a lato.

Il Barbara preme ma purtroppo colleziona solo corner, ne batte ben 7 nel solo secondo tempo.

Al 68’ in una delle azioni in uscita accade quello che non ti aspetti, in una delle poche azioni di allegerimento la palla arriva a Carucci, defilato sul centro sinistra, si aggiusta la palla e da 20 metri lascia partire una palombella che si insacca sotto la traversa.

Il Barbara cerca di reagire di orgoglio, ma forse con poca lucidità.

Al 77’ Rossini si libera sulla sinistra e mette in mezzo, Paolini appoggia di testa per l’accorrente Cardinali che in mezza rovesciata calcia a colpo sicuro ma Angradi Fi. Ribatte con il tacco, sulla ribattuta si avventa Fontana che viene affossato da Genghini ,  ma l’arbitro fa proseguire.

All’82 Mister Tafani fa entrare Montanari, tentando il tutto per tutto e un minuto dopo su calcio d’angolo viene quasi ripagato da un colpo di testa che sfiora il palo.

Il Barbara ci prova fino alla fine ma il Cantiano chiude ordinatamente tutti gli spazi e riesce a portare in porto la vittoria.

Se ce n’era bisogno, oggi si è avuta la conferma che quest’anno il campionato è molto equilibrato e difficile,  e tutti possono vincere con tutti.

 

I Lorenzini Barbara : Titti, Fontana, Righi (71’ Paolini), Mattioli (46’ Fiordelmondo ), Carboni N. , Gregorini, Rossini, Cardinali (A), Capecci, Carboni M. (82’ Montanari) , Penacchini (A) (65’ Spezie)

 

Cantiano : Pifarotti, Ciampiconi (78’ Morochi), Angradi Fa. (A), Rebiscini, Bellucci (A), Angradi Fi., Piergentili, Carucci (86’ Osama) , Genghini, Ciufoli (65’ Bernardini), Caselli (61’ Morolli)

 

 

Note: Arbitro il sig. Latuga (Sez. Pesaro) – I^ Ass.te Bilò (Sez. Ancona) – II^ Ass.te Bara (Sez. Macerata)

Carucci gol all’88’

Corner : 7-5

Spettatori 80 circa

 

Commenti

PUBBLICITA'