• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Barcellona, dopo il PSG la fine dell’era Messi?

Pagina 1 di 1

18/02/2021

 

La pesante disfatta subita al Camp Nou dal Barcellona per mano del Psg (1-4, con tripletta di Mbappè) sembra mettere un pesante masso sopra la fantastica era Barca. Un ciclo che potrebbe chiudersi, visto che una rimonta nella gara di ritorno a Parigi sembra impossibile, vista l’imbarazzante differenza in campo dimostrata tra le due squadre.

Il gol del momentaneo vantaggio blaugrana prima della debacle ha portato la firma di Messi, che mai come ora sembra lontano dal Barcellona. Un Barcellona che è apparso senza idee, e che ha subito in maniera inesorabile la potenza e la classe dei francesi.

Questo Barcellona non sembra più quello che per 15 anni ha fatto la voce grossa in Europa, vincendo campionati e Champions a ripetizione e avendo proprio in Messi la sua stella. Un Messi che oggi come oggi sembra predicare nel deserto, in una squadra che non può reggere il paragone con quelle degli anni scorsi.

Il ciclo del grande Barca sembra ormai chiuso, e dopo il tira e molla di quest’estate con il campione argentino che sembrava a un passo dall’addio ma è stato effettivamente costretto a rimanere, sembra ora che Leo sceglierà di cambiare squadra a fine stagione, per andare verso altri lidi.

In pole proprio il Psg dei qatarioti che lo vorrebbero nel loro team stellare, e il City di Guardiola, suo padre putativo, colui che a rivoluzionato il calcio e ha sempre avuto una ammirazione particolare per Leo Messi, ammirazione ricambiata dallo stesso argentino.

Tornando alla gara di Champions, sono brillati in particolar modo l’ex Roma Paredes e l’italiano Verratti, oltre che ovviamente il fenomeno Mbappè, probabilmente il miglior giocatore del mondo in questo momento. Una rimonta da parte del Barcellona secondo i siti scommesse postepay da noi consultati sembra altamente improbabile, visto che il Psg potrà partire da un 4-1, e quello che sarebbe un passaggio clamoroso del turno del Barcellona è quotato addirittura oltre 28 volte a 1. Un’impresa che sembra impossibile per un esito che probabilmente decreterà la fine di un ciclo vincente e fantastico, e che vede probabilmente un passaggio di consegne da un fenomeno argentino a uno francese, di nome Kylian Mbappè.

Commenti

PUBBLICITA'