• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo Wamgroup – Fulgor Fidenza Morian 74 – 56

Pagina 1 di 1

16/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Basket Cavezzo  Wamgroup  – Fulgor Fidenza Morian  74 – 56

(21-14; 32-32; 51-44)

Basket Cavezzo  Wamgroup : Siligardi 15, Zanoli 6, Cariani, Kolar 2, Verona 17, Finetti 2, Maini 4, Costi 5, Calzolari 9, Pronkina 14, Andreotti ne. All. Piatti.

Fulgor Fidenza Morian: Khalef 8, Chierici, Giacchetti 16, Pedrelli, Garibaldi 2, Ghezzi 18, Zambelli 8, Podestà 2, Fava 2, Fornasari ne, Frati All. Antonicelli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fulgor Fidenza Morian

Wamgroup Cavezzo - Morian Fulgor Fidenza 74-56

Pagina 1 di 1

14/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

WAMGROUP SENZA PIETA’: BATTE FIDENZA 74-56 E FA 9 SU 9.

TABELLINO

Wamgroup Cavezzo - Morian Fulgor Fidenza 74-56

(21-14, 32-32, 51-44)

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 15, Zanoli 6, Cariani, Kolar 2, Verona 17, Finetti 2, Maini 4, Costi 5, Calzolari 9, Pronkina 14, Andreotti NE.   All. Piatti

MORIAN FIDENZA: Khalef 8, Chierici, Giacchetti 16, Pedrelli, Garibaldi 2, Ghezzi 18, Zambelli 8, Podestà 2, Fava 2, Fornasari NE, Frati  All. Antonicelli

ARBITRI: Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Pezzoli Lorenzo di Ozzano dell’Emilia (BO)

CRONACA DEL MATCH

La WamGroup Cavezzo non lascia neanche le briciole e fa il pieno di morale in vista della seconda fase. Con la vittoria di oggi contro Fidenza per 74-56, le Piovre blindano il secondo posto in classifica e si portano a 9 vittorie nelle ultime 9 partite. Le ragazze di coach Piatti entrano sul parquet con la giusta dose di voglia e concentrazione e nonostante qualche difficoltà in avvio, prendono le misure sulle avversarie e si portano avanti di 7 lunghezze alla prima sirena. Segue, poi, un quarto abbastanza anonimo con le parmensi che prendono coraggio e fissano il punteggio sulla parità assoluta all’intervallo lungo. Con 20’ a disposizione, le giallonere decidono che è ora di aumentare il ritmo e di cercare di prendere il largo, facendo registrare un break di 19-12 che si rivelerà decisivo per le sorti della gara. Nell’ultimo quarto, forti dell’entusiasmo, le piovre si divertono e segnano tanto, con ripetute bombe dall’arco da parte di Verona (17 punti), Siligardi (15) e Pronkina (14), sigillando la partita con un 74-56 finale. 

 

Simone Di Vaio - BASKET CAVEZZO

 

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Morian Fulgor Fidenza

Pagina 1 di 1

13/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

FOCUS ON THE GAME: Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Morian Fulgor Fidenza

Cavezzo 13.01.2024

Le piovre sono pronte per tornare a casa. Dopo quasi un mese di lontananza dalle mura amiche, la WamGroup Basket Cavezzo si appresta a ospitare Morian Fulgor Fidenza per l’ultima giornata della prima fase del campionato. La squadra parmense, come si può ben capire dall’ultimo posto in classifica, dopo l’ottimo esordio in campionato contro Valtarese dove ha conquistato gli unici due punti non è mai riuscita a dire la sua in questa prima parte della stagione, incassando sonore sconfitte contro quasi tutte le squadre di alta classifica. Dall’altra parte le piovre stanno procedendo con un ruolino di marcia impressionante, con otto vittorie nelle ultime otto partite giocate. Nel match dell’andata le piovre non hanno avuto grosse difficoltà a portare a casa il risultato, battendo le Fulgor Girls per 57-75.

E’ intervenuto in conferenza stampa coach Piatti, dove ha espresso le sue impressioni sulla gara che andrà ad affrontare domenica:

«Nonostante l’ultimo posto, Fidenza è sempre una squadra ostica che prova supplire alle carenze fisiche e tecniche con una buona dose di energia. I punti di forza sono senz’altro le guardie formato dal trio Giacchetti-Ghezzi-Podestà, capaci di produrre bottini importanti. Anche in questa partita sarà determinante l’aspetto mentale. Sappiamo del valore puramente simbolico dell’ultimo incontro ma sappiamo anche che siamo in striscia aperta di vittorie e sarebbe stupido interromperlo davanti al nostro pubblico per un cattivo approccio». 

Un coach Piatti che cerca come sempre di mantenere alta la concentrazione, considerando la poca importanza del match di domenica.

La gara Alberti e Santi Valtarese vs WamGroup Basket Cavezzo, valida per la quinta giornata di ritorno della Serie B Femminile, è in programma domenica sera, alle 18:00, al Palazzo di Cavezzo. 

Arbitreranno i signori Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Pezzoli Lorenzo di Ozzano dell’Emilia (BO)

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

Commenti

PUBBLICITA'