• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi 67 – 56 Dolphins Basket Riccione

Pagina 1 di 1

10/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Basket Club Russi   67 – 56   Dolphins Basket Riccione 

(13-17; 36-36; 53-46)

Basket Club Russi : Kertusha 5, Cervellera 5, Scaccabarozzi 5, Bergantini 30, Bamba 2, Vespignani, Totaro, Rosti 2, Morigi 18, Vistoli. All. Senni.

Dolphins Basket Riccione : Russu 17, Gardini 13, Gori 10, Rosario Cruz 6, Provesi 6, Fornaciari 2, Ka 2, Del Fabbro, Capelli, Mainardi. All. Ferro.

𝐑𝐄𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐎𝐑𝐆𝐎𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐋𝐀 𝐕𝐀𝐋𝐋𝐈

L’Isla si presenta al match estremamente rimaneggiata, con ben quattro under 19 in panchina.

Russi incomincia la partita con la giusta concentrazione, seguendo perfettamente il piano partita. Al Pala Valli si presenta Riccione, squadra esperta a cui piace però alzare il ritmo e correre. Per questo Russi sin dalle prima battute iniziali cerca di avere il controllo del ritmo, ragionando possesso dopo possesso. Nonostante Russi abbia un ottimo approccio alla partita, Riccione chiude avanti il primo quarto 14-17. Nel secondo quarto Riccione ha maggiore difficoltà a trovare la via del canestro. Tra le fila dei nostri ragazzi, invece, si prende la scena il gruppo di giovani che, con la coppia Vespignani- Bamba e una tripla allo scadere del quarto di Bergantini riacciuffano Riccione. All’intervallo il risultato dice 36-36.

Rientrati in campo i nostri ragazzi mostrano tutto il loro orgoglio, che in casa al Pala Valli supportati da un pubblico caloroso sugli spalti, è più forte che mai.

Il terzo quarto, che per l’Isla durante il campionato è sempre stato il tallone d’Achille, questa volta risulta determinante per l’andamento della partita, ma in positivo!

I nostri ragazzi producono un parziale che a fine quarto li porta sul +13. 53-46.

L’ultimo quarto è tutto di gestione, l’Isla è brava a controllare e non subire un rientro nel finale di Riccione, che conclude la partita senza mai avere l’opportunità di mettere il muso avanti.

67-56 il risultato finale.

Ottima prestazione ma ancora la strada per raggiungere la salvezza è lunga e ripida.

Ma noi ci crediamo e non molliamo!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

 

Commenti

PUBBLICITA'