• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi vs Romagnoli Pallacanestro Budrio 55-66

(12-12, 27-32, 38-42)

Pagina 1 di 1

01/02/2024

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

DR1 – Anche Russi si deve inchinare alla 289.

Basket Club Russi – Romagnoli Pallacanestro Budrio 55-66 (12-12, 27-32, 38-42)

Romagnoli Pallacanestro Budrio: Simoni 2, Betti 6, Quaiotto 9, Longhi 4, Cesario 10, Fornasari 7, Bovoli 6, Tinti 7, Mencherini 11, Zuccheri 2, Turrini 2, Todeschini ne. All. Bovi, Pullega, Melotti.

Al termine di una gara tirata e molto “maschia” ( tre Budriesi tornano a casa con qualche punto di sutura e una commozione cerebrale), la Pallacanestro Budrio torna a casa da Russi con il nono referto rosa consecutivo e la 15esima vittoria in totale del girone di andata. I nostri ragazzi conducono le danze fin da subito ma un Bergantini extra lusso mantiene i padroni di casa sempre in scia ben coadiuvato da Totaro. Come spesso avviene la 289 inizia a strappare sulla scia della vena realizzativa degli esterni Mencherini (ottima la prova del nuovo innesto alla sua terza partita) e Cesario. Ora possiamo ricaricare le pile e in attesa del rientro di Pirazzoli e Curti che potranno recuperare con calma per cercare di dare il loro contributo nel girone di ritorno.

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Budrio

 

𝐋'𝐈𝐒𝐋𝐀 𝐄𝐒𝐂𝐄 𝐒𝐂𝐎𝐍𝐅𝐈𝐓𝐓𝐀, 𝐌𝐀 𝐀 𝐓𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐋𝐓𝐀!

Al Pala Valli, va in scena il recupero della 15ª giornata, che vede l’Isla dare il tutto per tutto ma per poi cedere solo nel finale.

Budrio si presenta da prima della classe, con una sola sconfitta a referto, ma Russi è brava sin da subito a dargli filo da torcere. L’Isla si fa trovare pronta all’appuntamento, e grazie ad una prova corale arriva ad un passo dal grande colpo!

Nel finale purtroppo Budrio è più lucida e precisa al tiro, mentre noi seppur costruendo buone conclusioni non riusciamo a stare agganciati e a mantenere il loro ritmo. 

Nonostante la sconfitta, Russi si sta risollevando, sta trovando una sua identità e tra i giocatori c’è sempre più alchimia, queste ultime due partite ne sono la prova. Il campionato è ancora molto lungo e già domani ci aspetta la prima gara del girone di ritorno. Ora lottiamo…per far vedere chi siamo, che ci siamo! Per far vedere a tutti che si sbagliavano, che l’Isla non molla mai!

𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐑𝐔𝐒𝐒𝐈!

Area Comunicazione e Stampa

Basket Russi

 

Commenti

PUBBLICITA'