• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi - BNBA R64 Baricella 68-63

Pagina 1 di 1

24/02/2024

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

DR1, RUSSI HA PIÚ FAME: BARICELLA CADE IN TRASFERTA E RIAPRE LA CRISI. DECISIVO BASAGLIA (18) E UN FINALE PUNTO A PUNTO.

Non é bastata la vittoria casalinga con Faenza per ridare colore a un Baricella di nuovo grigio e incupito, ancora pessimo nell’approccio ma capace di rimettere tutto in piedi e anche andare davanti a 5’ dalla fine, sul 54-53.

Eppur non basta: un Russi privo di Catenelli, compensato da un eccellente lavoro di coach Senni, non molla mai la presa e, anzi, punisce costantemente gli errori dei bianconeri, in particolare sugli spazi lasciati a rimbalzo e sulle seconde occasioni in generale.

Russi si scrolla meritatamente di dosso l’ultima posizione, Baricella guarda alla seconda trasferta consecutiva che l’attende a Castel San Pietro, dove i padroni di casa hanno appena sgambettato la capolista Budrio.

———————————————

Basket Club  Russi - BNBA R64 Baricella  68-63

(19-10, 37-28, 51-46)

Russi: Kertusha 5, Cervellera 6, Scaccabarozzi 6, Basaglia 18, Bergantini 14, Bamba, Vespignani ne, Bassi 2, Totaro 12, Rosti ne, Morigi 5, Vistoli (K).

All. Senni, 1º Ass. Venturini

Baricella: Legnani 3, Tugnoli 12, Frazzoni (K) 11, Sitta 16, Pedrielli 2, Fiore, Poli 16, Martinelli 3, Giordani, Mantovani, Donati ne.

All. Minozzi, 1º Ass. Marchesini, 2º Ass. Gualandi

T2: 17/36, T3: 7/23, TL: 8/11

 

Area Comunicazione e Stampa

BNBA R64 Baricella 

 

Basket Club Russi vs BNBA Route 64 Baricella 68 – 63 (19-10, 37-28, 51-46)

Pagina 1 di 1

27/02/2024

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Isla ritrova il sorriso anche al Pala Valli

Dopo le ultime due vittorie arrivate fuori casa (Cesena e Castenaso) Russi fa la voce grossa anche nelle mura amiche del Pala Valli.

Partita fondamentale per l’Isla, come d’altronde tutte quelle che verranno d’ora in poi. Già dalla palla a due la tensione è palpabile, si vuole a tutti i costi riconfermare il successo contro Omega e mostrare anche al pubblico di casa le proprie e vere qualità. 

Nel primo quarto Russi alza subito il muro, ottima infatti la prestazione difensiva dei singoli e della squadra, sempre pronta ad aiutarsi. In attacco invece, l’Isla trova buone soluzioni producendo un vantaggio di 9 lunghezze. Alla fine del primo quarto il tabellone dice 19-10 per noi.

Secondo quarto in cui Baricella alza maggiormente il ritmo e l’intensità. Nonostante in difesa subiamo  qualche rimbalzo offensivo di troppo, concedendo qualche seconda occasione di troppo, in attacco rimaniamo molto concentrati e produttivi. All’intervallo il punteggio è sul 37-28.

Alla ripresa del match, l’inerzia cambia e Baricella e bravissima a sfruttare qualche disattenzione difensiva e a concretizzare tiri aperti dall’arco dei 3 punti. Nonostante questa quarto sia a favore degli ospiti, l’Isla è brava a non crollare e a non disunirsi, trovando buone soluzioni, passando dalle mani di Bergantini, Totaro e Basaglia. Parziale di 14-18 per Baricella che recupera sul punteggio, 51-46 a fine terzo quarto.

Ultimo quarto che inizia e Baricella, che non è pronta a lasciare andare la partita tanto facilmente, stringe le marcature concedendo poco e niente all’attacco russiano. In attacco sfrutta una maggiore lucidità e a 5 minuti dalla fine si ritrova per la prima volta dall’inizio della partita avanti nel punteggio.

Negli ultimi minuti la partita si infiamma improvvisamente e trova due grandi protagonisti:  sotto le plance, Gigi Totaro si fa trovare pronto e trovando buone conclusioni mantiene l’Isla in partita. Ma è l’uomo con più esperienza e carisma, “lo Squalo” Basaglia che grazie ad un canestro in semi-transizione mette la parola fine a questa partita!

𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐈𝐒𝐋𝐀!

Basket Club Russi  vs BNBA Route 64 Baricella 68 – 63  (19-10, 37-28, 51-46)

Basket Club Russi: Kertusha 5, Cervellera 6, Scaccabarozzi 6, Basaglia 18, Bergantini 14, Bamba, Vespignani ne, Bassi 2, Totaro 12, Rosti ne, Morigi 5, Vistoli. All. Senni.

BNBA Route 64 Baricella : Legnani 3, Tugnoli 12, Frazzoni 11, Sitta 16, Pedrielli 2, Fiore, Poli 16, Martinelli 3, Giordani, Mantovani, Donati ne. All. Minozzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

Commenti

PUBBLICITA'