• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Basket Gualdo - Sutor Montegranaro 70-66

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

NON RIESCE IL COLPACCIO ALLA SUTOR: A GUALDO TADINO, SCONFITTA PER 70-66

Ultima giornata di regular season sfortunata per i ragazzi gialloblù che ora attendono di conoscere l’avversaria da affrontare ai playoff

Si chiude con una sconfitta la stagione regolare della Sutor Basket Montegranaro che lascia i due punti sul parquet umbro al termine di una partita molto equilibrata.

Primo quarto tutto di marca gualdese; i canestri di Marini e le triple di Uranga permettono ai padroni di casa di piazzare il primo allungo di serata scappando via sul +9 a fine primo quarto sul 20-11.

Nella seconda frazione la Sutor cambia completamente registro trascinata in attacco da Capitan Nessi (14 punti nel secondo quarto) e alzando l’asticella nella metà campo difensiva. Cambio di passo sicuramente importante che consente ai ragazzi di coach Coen di arrivare all’intervallo lungo in vantaggio di 4 lunghezze: 35-39.

Nel terzo quarto le difese sovrastano gli attacchi che faticano molto a girare e il parziale di 13-10 ne è la dimostrazione: le fiammate offensive gialloblù si limitano a due triple realizzate da Merlini e Passarini. All’ultima pausa il punteggio è di 48-49.

Clima incandescente nell’ultimo quarto dove entrambe le squadre, seppur sicure di un posto ai playoff, vogliono portare a casa la posta in palio.

Marchioli ed Uranga si rispondono un paio di volte da oltre l’arco, poi è la volta di Nessi e Merlini che realizzano i canestri che riportano la Sutor sul -1 a due minuti dalla fine.

Le ultime azioni sorridono ai gualdesi che si dimostrano più fermi e lucidi e trovano le realizzazioni del 70-66 finale.

Nel pomeriggio di oggi si completerà l’intero turno e si delineeranno la classifica finale e l’avversario della Sutor ai playoff.

TABELLINI

Basket Gualdo - Sutor Montegranaro 70-66

Gualdo: Marini 16, Rossi 3, Monacelli 9, Gramaccia 11, Ardenti ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi ne, Torlontano, Uranga 25, Vukobrat 6, Argalia. All. Paleco

Montegranaro: Quinzi, Verdecchia 7, Passarini 7, Nessi 17, Gasparini 4, Barbante 2, Marchioli 18, Strappa ne, Tomassini ne, Merlini 5, Errera 2, Contini 4. All. Coen

Parziali: 20-11, 15-28, 13-10, 22-17.

Progressivi: 20-11, 35-39, 48-49, 70-66.

Usciti per 5 falli: nessuno

 

Area Comunicazione  --  Sutor Basket Montegranaro

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'