• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Basket Lugo Aviators - Angels Santarcangelo 71 - 69

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket Lugo Aviators - Angels Santarcangelo 71 - 69

(19-9 34-34 56-55)

Aviators Lugo: Goi 20, Laslau ne, De Carli ne, Baroncini l., Fussi 10, Creta 8, Canzonieri 10, Ciadini 3, Arosti 10, Ravaioli 10, Pasquali ne. All.re Baroncini F.

Dulca Santarcangelo: Bonfè ne, Conti 22, Antolini ne, Macaru 3, benzi 8, Rossi 5, Rivali 5, Bedetti 18, mari, Adamu 8, Lombardi, Saltikov ne. All.re Serra

Partita bella forse no, avvincente ed emozionante sicuramente si!

Pronti via ed una bomba di Benzi viola la retina locale per l'unico vantaggio ospite della prima parte di gara. Lugo chiude le maglie difensive impedendo facili conclusioni ospiti per chiudere il primo quarto sul più dieci. il secondo quarto, di marca Angels manda le squadre nello spogliatoio sul 34 pari e con tutto da rifare.

Alla ripresa delle ostilità si assiste ad una frazione di grande equilibrio con sorpassi e controsorpassi che accendono la gara ed anche il pubblico intervenuto con i biancoverdi che chiudono nuovamente in vantaggio anche se solo di una lunghezza.

Nell'ultima e decisiva frazione sono gli errori a caratterizzare una fase di gioco di grande sterilità: nei primi sei minuti si segna veramente poco e dopo sei minuti il parziale punti del quarto è di 3 a 5. Il concitato finale, che vale per le emozioni il prezzo del biglietto, premia gli Aviators che affrontano gli ultimi frangenti con maggiore lucidità portando a casa due punti importanti quanto meritati.

Sabato prossimo 10 febbraio si conclude il trittico di partite casalinghe conscutive quando alle 20,30 si alzerà la palla a due nella sfida al Guelfo Basket - Ecobologna.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators

Roberto Ronchi

Commenti

PUBBLICITA'