• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Riccione Dolphins - Villanova Basket Tigers 71-57 (13-16; 34-23; 48-49)

Pagina 1 di 2

21/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, frenata a Riccione dopo 5 vittorie

TIGERS, FRENATA A RICCIONE

Fast Coffee Villanova indirizza bene la gara ma subisce la zona dei Dolphins

Le Tigri rientrano in partita e vanno avanti ma poi c'è il blackout dei padroni di casa

"Riccione più concreta, abbiamo fallito il colpo del ko e tirato malissimo " commenta coach Amadori

Il derby è di Riccione. Più concreti, con buone percentuali al tiro, i Dolphins portano a casa con merito l'intera posta contro i Tigers che venivano da 5 vittorie consecutive.

Eppure alla palla a due sono gli ospiti ad essere più reattivi e a cercare di scappare subito via. Con Polverelli che spicca nel pitturato vanno 9-1. Ma Riccione si mette a zona 3-2, e pian piano si rimette in carreggiata infilando tanta sabbia negli ingranaggi ospiti, che lasciano tanti liberi sul ferro. 13-16.

Il secondo periodo è totalmente di marca Dolphins, capaci di mettere tutte le bocche da fuoco in ritmo (Del Fabbro, Gardini, Renzi e Russu), e di vincere la gara a rimbalzo. Si va negli spogliatoi sul 34-23.

Riccione continua a martellare, ma i Tigers abbassano il quintetto, alzano l'intensità e da -15 piazzano un break importante e chiudono addirittura il terzo periodo in vantaggio 48-49.

L'inerzia è tutta Tigers, ma le Tigri di Villa Verucchio lasciano troppi tiri sul ferro, Riccione respira, riprende a tirare (10 triple alla fine) mentre  gli ospiti non vedono più il canestro. Vince Riccione che aumenta il vantaggio negli ultimi minuti fino al 71-57 finale.

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers pronta per il derby di Riccione di venerdì sera

Pagina 1 di 2

18/01/2024

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers pronta per il derby di Riccione di venerdì sera

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers pronta per il derby di Riccione di venerdì sera

TIGERS, È TEMPO DI DERBY! VENERDÌ A RICCIONE

Fast Coffee Villanova alle 21 sfida i talentuosi "cugini" Dolphins

Coach Amadori: "Andiamo nella Perla con carattere, speriamo di regalare buon basket"

Fast Coffee Villanova Tigers venerdì 19 gennaio si sposta di pochi chilometri ma è un viaggio pieno di insidie quello che i biancoverdi si apprestano a compiere.

I padroni di casa Riccione Dolphins allenati da coach Maurizio Ferro (palla a due ore 20.30, arbitrano) sono una squadra di talento, ottimo mix di giocatori esperti (Calegari e Russu,) e giovani promettenti (Gardini e Del Fabbro).

Riccione occupa l'undicesima posizione in classifica a 12 punti, frutto di 6 vittorie e 8 sconfitte. I Tigers sono a 18 punti (9/5 lo score).

"Siamo in buon momento, veniamo da 5 vittorie consecutive, i ragazzi sono attivi ed entusiasti, ci alleniamo bene. - presenta la situazione della squadra il coach delle Tigri, Michele Amadori - L'innesto di Raffaelli ci consente delle rotazioni più lunghe e profonde, e di essere più pericolosi dalla panchina: può permettere di rifiatare chi gioca più minuti e chi fin qui ha dovuto interpretare più ruoli (Bomba)".

Riccione è poco più dietro in classifica.

"I Dolphins sono una squadra molto vivace che vanta individualità importanti, bravi tiratori e realizzatori e sotto canestro possono esibire due giocatori che in questa categoria - per tecnica, centimetri e fisicità  - possono fare la differenza come Calegari e Russu.

Riccione ha perso diverse partite di pochi punti, potrebbe essere più in alto in classifica. È una squadra che se la gioca con tutti, non bisogna farsi trarre in inganno dalla classifica, siamo fuori casa e occorre andare nella Perla Verde con carattere, approcciando bene la gara fin dal 1 minuto".

Commenti

PUBBLICITA'