• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

BFC 1909 Futsal in casa del Futsal Potenza Picena

in gioco il terzo posto.

Pagina 1 di 2

10/11/2023

BFC 1909 Futsal in casa del Futsal Potenza Picena

 

Il Bologna torna in campo dopo il rinvio della gara contro l'Atlante Grosseto, a causa della grave alluvione che ha di recente colpito la Toscana. La 5a giornata di campionato lo porterà al Palaprincipi di Porto Potenza Picena, provincia di Macerata, in casa del Kappabi Futsal Potenza Picena. L'orario di inizio è fissato per le ore 15.00: in palio ci sarà il 3° posto in classifica, al momento detenuto dai rossoblù con 7 punti all'attivo. I potentini, con una partita in più, tallonano i futuri ospiti al 4° posto, con 5 punti. Allo stop forzato dei rossoblù fa da contraltare l'ottimo pareggio conseguito in trasferta dai giallorossi, i primi in grado di strappare un punto alla Ternana. Gli umbri perdono così la vetta, che resta saldamente nelle mani della Dozzese, vittoriosa sì, ma per una sola lunghezza, contro il Real Fabrica. 

 

Il Kappabi Potenza Picena, guidato dal tandem di mister Moro-Nikinha, arriva per la prima volta nella sua storia in A2, dopo la promozione conseguita nella stagione appena trascorsa. Il settore giovanile, fiore all'occhiello della società, ha sfornato quattro giocatori del 2004, quali Giacomelli, Babucci, Tognetti e Luciani, inseriti nel roster di A2. Ma il mercato ha portato parecchie novità fra i giallorossi, in primis Sgolastra, laterale classe 1988 particolarmente prolifico: è 2° nella classifica marcatori del girone con sei reti. I fratelli venezuelani Manuel e Adrian Gomez sono due volti nuovi: il primo è un '96 con esperienze nelle A2 e B italiane, nonché nella Seconda Divisione spagnola; il secondo, un 2001, è cresciuto nel calcio a 11. Ad essi si sono aggiunti Muscarà, portiere del 2004 già con esperienze in A2; Rossi ('96, centrale) e Carnevali ('92, laterale), entrambi ex Cus Ancona di B; Nunzi, pivot-laterale proveniente dal Cus Macerata di B. Non sarà a disposizione dei due mister uno dei titolari del gruppo, Pizzo, squalificato per una gara. 

 

Il Bologna incontrerà per la prima volta la squadra potentina: la miglior difesa del girone contro il secondo miglior attacco. Si presenterà con un roster ancora incompleto: Badahi dovrà scontare la squalifica a lui comminata nella gara contro il Prato, mentre l'eventuale disponibilità dei giocatori infortunati verrà resa nota solo prima della gara. A difendere la porta rossoblù penserà Raffaele Anselmo, decisivo in più occasioni nell'ultima gara contro i toscani. Classe 1996, dopo una brillante prima stagione, è più che meritata la conferma nel BFC 1909 Futsal. Nato a Palermo ma cresciuto a San Cataldo (Caltanissetta), ha cominciato a muovere i primi passi nel calcio a 5 già da bambino. E' alla Polisportiva Giovanile Salesiana, in cui ha giocato fino all'età di 18 anni, che deve la sua formazione sportiva e il suo grande amore per il calcio a 5. L'università lo ha portato a Bologna e il suo talento a indossare i colori rossoblù.

 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

Commenti

PUBBLICITA'