• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Biagio Nazzaro a caccia del bis contro la Passatempese

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Biagio Nazzaro a caccia del bis contro la Passatempese

 

Dopo avere reagito prontamente alla prova incolore di Urbino con il superamento del turno in Coppa Italia Promozione dove affronterà ai quarti di finale (13 novembre e 4 dicembre) la Vigor Castelfidardo, la Biagio ritrova lo stesso avversario affrontato mercoledì in campo avverso. Si tratta, quindi, di una replica ravvicinata. La Pasatempese di mister Busilacchi è appaiata in tutto ai chiaravallesi, vantando uno “score” assolutamente identico in fatto di punti, vittorie, pareggi, sconfitte, reti fatte e reti subite. Sulla carta è quindi uno scontro equilibrato; in campo, appena tre giorni fa, la Biagio ha dimostrato di poter disporre di qualcosa in più, imponendosi 3-1 con le reti di Pieralisi, Terrè e Alessandroni che hanno vanificato il rigore di Pallavicini, ma ogni partita ha una sua precisa identità, che la rende diversa da ogni altra. La gara di domani nasconde pertanto insidie, determinate soprattutto dalla volontà di rivalsa degli avversari, che sicuramente non commetteranno gli stessi errori di mercoledì e che hanno già dimostrato, vincendo a Chiaravalle nell’andata dell’ottavo di Coppa, di essere formazione quadrata e bene attrezzata nei vari reparti. 

Quasi tutti i titolari torneranno a disposizione di Giammarco Malavenda, eccetto gli infortunati Brega e Santoni, mentre presumibilmente mister Busilacchi, privo dello squalificato Pallavicini, schiererà un undici iniziale rinnovato rispetto a quello che ha giocato mercoledì.

L’inizio di domani è fissato per ore 15.30. Arbitrerà l’incontro Abdelali Sabbouh della sezione di Fermo (una sola direzione arbitrale precedente nei confronti dei chiaravallesi, nella XXIV giornata del campionato di Eccellenza 2017-18: Biagio Nazzaro – Marina 1-1), assistito da Davide Paradisi della sezione di Pesaro e Matteo Varagona della sezione di Ancona.

I precedenti 

Sono due i precedenti confronti tra Biagio e Passatempese, entrambi risalenti al Campionato di Promozione. Nella stagione 2001-02 la Biagio di Rocco Parisi si impose per 2-0 nella giornata inaugurale del torneo, con reti di Simone Vitali e Adam Pelonara. Nella successiva stagione 2002-03 i rossoblù, guidati da Marco Lelli, pareggiarono 1-1 alla quarta giornata, con rete di Matteo Cenci.

 

Biagio Nazzaro vs Passatempree 3-0

di ANDREA ROSSI

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Biagio Nazzaro vs Passatempree 3-0

CHIARAVALLE – La Biagio sgretola la Passatempese, rifilandole sei reti in quattro giorni tra campionato e Coppa. Il risultato è di per sé eloquente ed esprime fedelmente il divario che si è visto in campo tra due formazioni: l’una (la Biagio), brillante e volitiva su ogni palla, che non ha mai smesso di lavorare ai fianchi gli avversari e di pressare sui portatori di palla fino all’ultimo secondo, l’altra (la Passatempese) colpita a freddo all’inizio e inesorabilmente “affondata” nel corso dei minuti, incapace di contrastare l’egemonia dei rossoblù e senza un tiro in porta all’attivo.

Con Gioacchini in campo dall’inizio, la Biagio parte forte e già al 2’ passa: Parasecoli prova lo spunto, la retroguardia ospite rimedia, Rossini tenta la botta dai venti metri, ne esce invece un assist proprio per il lungo centravanti, il quale aggancia e batte rasoterra Campana. La Passatempese reclama a lungo per un presunto fuori gioco, ma arbitro e collaboratori convalidano senza la minima esitazione. Biagio ancora pericolosa al 4’ con Giovagnoli, al 26’ con un allungo di Alessandroni chiuso con un pallonetto che non centra lo specchio della porta e al 28’ ancora con Alessandroni, che di testa scalda i guantoni di Campana, guadagnando solo un  calcio d’angolo. Nel mezzo, solo un’incursione di Magi al 7’, il quale ruba palla a Rossini e, dopo una corsa solitaria di venti metri, stecca la conclusione che finisce ampiamente fuori dai pali difesi da Bolletta. Al 35’  nuovo tiro di Alessandroni e nuova è parata di Campana, poi al 37’ la Passatempese subisce il rocambolesco raddoppio: Rossini calcia dalla bandierina, il portiere allontana proprio addosso a Mandolini, che nulla può per evitare l’autorete.

Ripresa tutta di marca charavallese: al 16’ progressione di Alessandroni e invitante palla al centro per Gioacchini, che la tocca in equilibrio precario, mancando il tempo giusto per l’impatto.

Al 23’ Pieralisi, subentrato da poco a Gioacchini, recupera palla sulla tre quarti, punta l’area e poi serve ad Alessandroni il più comodo degli assist: “Lollo” non perdona, infilando di punta sull’uscita del portiere. Partita ampiamente chiusa ed è solo accademia rossoblù fino alla fine: al 44’ Cecchetti fallisce di poco il colpo a effetto, provando a sorprendere da una quarantina di metri l’avanzato Campana, ma la traversa gli nega la gioia del successo personale.

 

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Rossini (83’ D’Agostino), Gioacchini (63’ Pieralisi), Parasecoli, Alessandroni (77’ Terrè). A disposizione: Angelani, Menotti, Gregorini. Tehna Bias, Frulla, Santoni. All. Malavenda

PASSATEMPESE: Campana, Zoli (62’ Stortoni), Marsili, Pucci, Mandolini, Mezzanotte (20’ Severini), Capomagi (62’ Mazzieri), Remedi, Magi, Staffolani, Borgognoni (70’ Pascali). A disposizione: Cola, Censori, Scarponi, Duranti, Capocasa. All. Busilacchi

RETI: 2’ Gioacchini, 37’ aut. Mandolini, 68’ Alessandroni

ARBITRO: Sabbouh (sezione di Fermo)

Note: ammoniti Mandolini, Giovannini, Alessandroni, Rossini e Pucci. Calci d’angolo: 5-2. Spettatori 120 circa

 

Questo il commento dei tecnici a fine gara: 

Busilacchi – Il gol preso a freddo ha scombussolato tutti i nostri piani e a dirla tutta credo che non fosse valido, perché c’erano un paio di giocatori in fuorigioco. Questo ha reso tutto più difficile, perché avevamo preparato tutto un altro tipo di partita e, di converso, ha galvanizzato la Biagio. Ciò naturalmente non ci esonera dalle responsabilità: non siamo riusciti a dare continuità alla manovra, siamo stati deficitari in fatto di spirito e cattiveria agonistica. La Biagio ci ha trovato impreparati e per i loro giocatori, che sono tutti di categoria superiore, è stato facile andare a nozze sugli spazi.

Malavenda – Abbiamo avuto la fortuna di trovare subito il gol, ma sul risultato non c’è alcunché da discutere. La Biagio è una squadra in crescita, che deve ancora trovare la sua precisa fisionomia, ecco il perché degli alti e bassi fin qui offerti. Nelle ultime due gare siamo però andati bene e ciò vuol dire che siamo sulla strada giusta. Oggi  la squadra ha evidenziato quantità e qualità e sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Dobbiamo però guardare sempre alla prossima partita perché il pericolo è sempre dietro l’angolo e Urbino insegna. Domenica prossima faremo visita alla vicecapolista, io guardo sempre l’avversario con rispetto e mai con timore. Andremo a Rio Salso per trovare continuità.

 

Commenti

PUBBLICITA'