"Supereremo insieme il momento delicato, credo nella mia squadra"
Pagina 1 di 1
05/12/2024
Delicata trasferta alle porte per la Battistelli Blu Volley Pesaro che sabato sarà di scena sul campo del Massalombarda. Dopo essere arrivata a pochi passi dal giocarsi la B1 nello scorso torneo, la compagine marchigiana deve ancora trovare la quadra necessaria per poter esprimere pienamente il suo infinito potenziale. Il ruolino di marcia nel girone F parla di 4 vittorie e 4 sconfitte ma la stagione è lunga e i propositi di risalire la china da metà del guado ci sono tutti. A dare la scossa all'ambiente ci pensa il carismatico libero Claudia Mazzarini: "Sapevamo che sarebbe stato difficile inizialmente, perchè quando si è un gruppo quasi completamente nuovo, si può fare fatica nella creazione di certi feeling, soprattutto nella parte iniziale della stagione. Devo dire la verità, abbiamo riscontrato difficoltà che non pensavo di dover fronteggiare: questa prima parte di campionato, per certi aspetti, ci ha messe a dura prova. Non dobbiamo assolutamente fasciarci la testa, io vorrei sempre vincere e continuo a lavorare per quello. Nonostante questo periodo, nutro molta fiducia nella mia squadra e sono convinta che il posto in classifica che occupiamo in questo momento non ci appartenga".
Fondamentale diventa alimentare il lavoro infrasettimanale, a maggior ragione dal punto di vista psicologico, per poter arrivare il giorno della partita nelle migliori condizioni psicofisiche: "Lunedì ci siamo guardate in faccia tra di noi, e stiamo cercando di rimanere unite il più possibile. Si sa che vincere aiuta a vincere e aiuta ad accantonare qualsiasi problematica. I risultati non sono dalla nostra purtroppo, ma vogliamo rimanere coese, e sappiamo che l'unico modo per uscire da queste situazioni è rimanere Squadra. Credo che la forza del gruppo, in questi casi specialmente, sia determinante. So che da questo momento in poi ognuno farà il massimo, ancora più di prima".
Come sua abitudine, Claudia ci mette la faccia e si conferma tassello fondamentale quale filtro tra spogliatoio e società: "Io ci sono per le ragazze, per qualsiasi cosa abbiano bisogno. Spero di essere per loro un punto di riferimento in questo momento. Mi prendo la responsabilità delle difficoltà che stiamo riscontrando, perchè chi ha più esperienza deve trainare la squadra ora più che mai. So che posso affidarmi anche ad altre ragazze della squadra, e sono sicura che la nostra esperienza e la spensieratezza delle più giovani ci porterà fuori da questo momento particolare. Non sono una che molla, e non lo farò di certo in questo caso. Mi auguro che tra qualche mese saremo qui a parlare in maniera diversa. Mi sento però di ringraziare anche chi sta facendo di tutto, per far risorgere questa compagine, nonostante tutto".
Da qui alla sosta si preannunciano giorni intensi: "Ci saranno a breve dei cambiamenti importanti. Sapendo benissimo quali erano gli obiettivi societari ad inizio anno, fin quando la matematica non ci condannerà, io, come tutta la squadra, proveremo ad attenerci a quello che ci eravamo prefissate. Se si guarda la classifica ora, le mie parole possono sembrare una follia ma nello sport nulla è impossibile, per cui tutto può ancora accadere". La concorrenza è avvisata, Claudia Mazzarini e la sua Blu Volley daranno battaglia fino all'ultimo punto.
Davide Maddaluno
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati