• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Bologna Basket 2016 - Ingaggiato Stefano Rubinetti

Pagina 1 di 2

12/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Bologna Basket 2016 - Ingaggiato Stefano Rubinetti

NUOVO ARRIVO AL BOLOGNA BASKET,  STEFANO RUBINETTI È ROSSOBLU

La squadra felsinea inserisce a roster il forte esterno proveniente dall'Angri Pallacanestro della C Gold campana

Il Bologna Basket 2016 dà il benvenuto a Stefano Rubinetti, proveniente dall'Angri Pallacanestro, squadra in provincia di Salerno che milita nella C Gold Campania. Alto 1,90 per 86 kg, nato il 23 aprile 1998 a Roma, Rubinetti occupa il ruolo di guardia e viene da una stagione in cui ha segnato 512 punti in 29 partite, con una media di quasi 18 punti e un best top di 32. "Cerco di essere il più utile possibile alla squadra - ha dichiarato - Mi piace mettermi in ritmo con il tiro o con il pick&roll, aiutando i miei compagni a trovare le soluzioni migliori".

Stefano è cresciuto nelle giovanili dell'Eurobasket Roma, disputando ben 4 finali nazionali. Poi nel 2016 il trasferimento all'HSC Roma, sotto la guida di coach Stefano Bizzozi. Da qui, l'esordio in A2 con la Virtus Roma e, in seguito, il primo anno di serie B, sempre con l'HSC. Dal 2019 al 2022 ha girato tra serie B e C Gold a Viterbo, Cassino e, nell'ultimo anno, ad Angri, in Campania, dove ha avuto la soddisfazione di vincere il primo campionato senior e poi anche di ottenere il primato nella classifica marcatori della seconda fase playoff.

"Sono molto entusiasta di aver scelto il Bologna Basket 2016 - afferma Rubinetti - Ringrazio la società per aver riposto in me questa fiducia e oltretutto conosco coach Lunghini perché abbiamo lavorato insieme in passato. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza, in una città che respira la pallacanestro da mattina a sera, e già da ora do appuntamento ai tifosi al Palasavena".

Commenti

PUBBLICITA'