• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Borgo Minonna vs Osimo Stazione CD 1-1

di Luca Morodo

Pagina 1 di 1

19/05/2018

Borgo Minonna vs Osimo Stazione CD 1-1

Giuseppe Bugiolacchi

 

Jesi - Finisce in parità il big match dell'ultima di campionato che lancia i ferrai allo spareggio promozione contro la vincente dei playoff del girone A.

Partita contratta in avvio che sembra non uscire dalla fase di studio con entrambe le formazioni attente a non scoprirsi. Tuttavia dopo la mezz'ora di gioco, i biancoverdi prendono in mano le redini del centrocampo con Calvigioni ben ispirato, sia in fase d'interdizione, sia di costruzione. Proprio allo scadere della prima frazione, Calvigioni batte a sorpresa la punizione per servire Martiri, posizionato sulla sinistra, che appena entrato in area viene atterrato per il più classico dei rigori. Dal dischetto Bugiolacchi con freddezza realizza per il vantaggio della locomotiva. Nella ripresa nonostante la pressione dei padroni di casa, i ferrai controllano senza particolari problemi, non disdegnando qualche pericolosa sortita in avanti. Seppure nel recupero un fortunoso rimpallo al limite dell'area biancoverde permette a Ortolani di calciare a rete beffando l'incolpevole Talevi per il gol che riapre i giochi. Ma al triplice fischio c'è spazio solo per il tripudio biancoverde. 

 

BORGO MINONNA  –  OSIMO STAZIONE C. D.        1 - 1

BORGO MINONNA: Molinari; Pascucci, Pelosi, Amadio, Rotoloni; Romagnoli (65' Piaggesi), Marchegiani, Serrani (55' Ortolani); Kabe (65' Morbidelli), Ledesma, Domenichelli. All. Lucchetta.

OSIMO STAZIONE C. D.: Talevi; Severini, Esposito, Martiri (82' Cola) Ortolani; Rossini, Borbotti(77' Brandoni), Calvigioni; Bugiolacchi, Staffolani (75' Cappella), Clementi. All. Menghini.

ARBITRO: Biagini di Pesaro. 

RETI: 44'' Bugiolacchi, 92' Ortolani.

 

Luca Morodo

Commenti

PUBBLICITA'